15mo Girotondo per il Meyer all’Obihall
Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus, taglia il traguardo dei 15 anni e si appresta ad una grande festa, venerdì prossimo, 4 marzo a’Obihall dalle ore 20,45.
Presentato come di consueto da Stefano Baraglianno insieme alla giornalista e presentatrice Lucia PetraroliOspedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Dalla Formula 3, Battisti, alla band fiorentina dei Suzy Q; da Aleandro Baldi a Riccardo Azzurri, sempre apprezzati dal grande pubblico, a Giorgia Del Mese, ormai una conferma del panorama musicale italiano; da Giovanni Bogani al comico Leonardo Fiaschi, al giovane illusionista Mattia Boschi.
Come sempre il palcoscenico darà la possibilità a tanti giovani talenti di potersi esibire: i piccoli cantanti del Piccolo Coro del Melograno e, come sempre, i bravissimi ballerini di Immagine Danza, Urban Dance, Non solo Danza, Espressione Danza e Le Danzatrici di Iside occasione.
Nel corso della serata si esibiranno anche i ballerini della Wheelchair Dance, giovani con difficoltà motorie che grazie alla danza riescono a superare la loro disabilità.
Come di consueto, saranno assegnati i David di Michelangelo a quelle eccellenze che con la loro attività professionale hanno portato e portano il nome di Firenze in alto nel mondo: Walter Santillo per la regia televisiva e all’azienda Nomination Gioielli per l’imprenditoria.
Per il 2014 l’Associazione, che raccoglie fondi per la ricerca o per donare la strumentazione medica utile per il reparto oncologico, si è posta un obiettivo ambizioso seppur necessario, donare uno strumento grazie al quale sarà possibile analizzare e preparare in tempi brevi i prelievi per il trapianto di midollo osseo e cellule staminali.
Assistere al Girotondo per il Meyer consentirà non solo di contribuire all’acquisto di questo strumento, che costa 135 mila euro, ma soprattutto di donare una speranza a tanti bambini.
Nicola Nuti
Dal numero 12 – Anno I del 2/04/2014
Seguici!