3 corsi brevi alla Scuola di Arte Sacra di Firenze
Al via tre corsi brevi della Sacred Art School con le suggestioni di Lorenzo Ghiberti e del Beato Angelico.
L’offerta formativa della prima scuola di arte e artigianato interamente dedicata al sacro, si arricchisce con tre corsi di arte e artigianato artistico, con una particolare attenzione al Made in Florence.
Vertono su:
- pittura sacra ad olio
- pittura su tavola con il Beato Angelico
- cesello con Lorenzo Ghiberti
Da una parte dunque i corsi puntano sulla grande tradizione artigianale fiorentina con Ghiberti, artigiano-artista per eccellenza, e Beato Angelico, precursore e padre del Rinascimento fiorentino; dall’altra c’è la produzione contemporanea di pittura sacra per la realizzazione di una pala d’altare in una chiesa.
Obiettivo è riscoprire le antiche tecniche artigianali e riprodurle, partendo dall’osservazione degli originali in città, e arrivare poi a un’interpretazione creativa con prodotti e opere nuove.
I corsi di svolgeranno tra il cuore di Firenze – dal Museo dell’Opera del Duomo al Museo di San Marco – e nella prestigiosa sede della Sacred Art School Firenze, nel Parco delle Cascine alle Pavoniere, che si trasformerà in un laboratorio vivo, quasi una bottega rinascimentale, in cui produrre arte e artigianato di eccellenza.
I corsi iniziano nel mese di febbraio con iscrizioni già aperte e un costo che varia dai 300 ai 900 euro.
Possono iscriversi tutti coloro che intendono avvicinarsi all’arte sacra e alle tecniche artistiche antiche e contemporanee, anche se principianti.
Per maggiori informazioni, il sito della Sacred Art School è www.sas-f.com da cui è possibile scaricare anche le brochure specifiche dei corsi
Info e iscrizioni: Chiara Guazzini (Tel. 055.350376) da lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.
Redazione
Dal numero 3 – Anno I del 29/01/2014
Seguici!