A lezioni di scacchi nel giardino della biblioteca di Bagno a Ripoli
Imparare a giocare a scacchi sarà semplice e divertente con il corso organizzato dagli istruttori di DLF Firenze – Scacchi, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, nel giardino della Biblioteca comunale in via di Belmonte, 38.
Le lezioni della durata di due ore ciascuna, dalle 16.30 alle 18.30, sono completamente gratuite e prenderanno il via la prossima settimana.
Andranno avanti a cadenza settimanale fino alla fine del mese di luglio; questo il calendario completo: 23 giugno, 30 giugno, 7 luglio, 14 luglio, 21 luglio e 28 luglio 2020.
Il corso è indirizzato a ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni, che potranno così imparare i rudimenti del gioco degli scacchi, apprendendo le regole principali e tutti i segreti sui movimenti dei pezzi.
La prenotazione al corso è obbligatoria, fino al raggiungimento di un massimo di dieci posti.
Le lezioni si svolgeranno in completa sicurezza, seguendo tutte le prescrizioni legate alla prevenzione del contagio da Covid-19.
Già a partire da lunedì 8 giugno, infatti, la Biblioteca comunale ha riaperto la propria “sala lettura” spostandosi all’aperto, nella resede esterna della struttura. Le circa 40 postazioni a disposizione sono a distanza di sicurezza le une dalle altre e vengono sanificate due volte al giorno.
“La nostra biblioteca comunale – dichiarano il sindaco Francesco Casini e l’assessore con delega alle politiche culturali e biblioteca Eleonora Francois – si è dimostrata pronta a ripartire in sicurezza fin da subito, sfruttando al meglio i propri spazi esterni. Il ritorno alla normalità passa anche da iniziative come questa”.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare i numeri telefonici 055 645881–79 o scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it .
Simona Michelotti
Dal numero 300 – Anno VII del 17/6/2020
Seguici!