Ai Bianchi il primato donazione sangue al Calcio Storico
Per il quarto anno consecutivo sono i Bianchi di Santo Spirito ad aggiudicarsi il “Torneo Donazione di Sangue” legato alla finale del Calcio Storico.
Con 271 preferenze dopo un avvincente testa a testa con gli Azzurri di Santa Croce che si sono fermati a 257, i Bianchi si sono laureati campioni di generosità.
Questo prezioso risultato che ha portato ad un totale di 728 donazioni è stato possibile grazie a tutti i fiorentini che da aprile e fino al 14 giugno, hanno donato sangue o plasma nei centri trasfusionali e dove hanno potuto dare la loro preferenza.
Per l’occasione della finale del Torneo 2015 che si è tenuta in piazza Santa Croce a Firenze, il Provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini ha consegnato il premio alla squadra vincitrice, un vaso realizzato dalla Scuola di ceramica a Montughi del Maestro Romano Pampaloni.
Il progetto è frutto dell’impegno e della collaborazione fra la Misericordia di Firenze, il Comune di Firenze, il Gruppo Frates e il Calcio Storico Fiorentino.
Si tratta di un risultato importante, frutto del grande lavoro di sensibilizzazione svolto soprattutto nell’ambiente del Calcio Storico.
Nel periodo estivo, dove c’è ancora più bisogno di sangue, questa iniziativa è un importante contributo e un aiuto concreto alle tante persone che necessitano di trasfusioni.
Mattia Lattanzi
Dal numero 71 – Anno II del 2/07/2015
Seguici!