Artigianato e vestiti dalle Ande Peruviane: la mostra di Operazione Mato Grosso
Operazione Mato Grosso organizza “Intreccio di mani – Tejer de manos”: una iniziativa a favore delle missioni fondate in America Latina da Padre Ugo De Censi che unisce design, artigianato, cultura, moda e solidarietà e che verrà inaugurata la sera del 20 settembre alle ore 21 e proseguirà fino al 28 di settembre presso l’auditorium del Centro Rogers di Scandicci.
Tutti i giorni (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22; sabato e domenica orario continuato 10-22) sarà aperta la mostra d’arte che comprende sculture, tessuti e arredi andini.
Domenica 23 settembre alle 18 la sfilata di moda in cui modelli non professionisti del Mita Academy sfileranno con abiti realizzati dalle donne peruviane sotto la guida dello stilista italiano Luigi Dall’Amico, che da oltre 5 anni si è messo a disposizione di Padre Ugo.
I capi di maglieria verranno venduti insieme a mobili, sculture, tappeti, oggetti in vetro e d’arredamento vario in mostra, realizzati dai giovani campesinos formati nelle scuole specialistiche create nelle missioni del Sud America.
Cecilia Chiavistelli
Dal numero 218 – Anno V del 19/9/2018
Seguici!