Calcio Storico Fiorentino Torneo 2015: Bianchi – Azzurri
I Bianchi di Santo Spirito, dopo battono gli Azzurri per tre cacce e mezza a due e conquistano la finale con i Verdi che si disputerà il prossimo 24 giugno in occasione della festa del Patrono San Giovanni.
L’anno scorso, 2014, i Bianchi batterono gli Azzurri in semifinale, ma la finale non si disputò per l’interruzione del torneo dopo la sospensione dell’altra semifinale Rossi-Verdi.
Era quindi tanta la tensione per questo torneo che ha riproposto le stesse partite del torneo precedente che non è stato concluso, lasciando molte ferite aperte tra i quattro rioni e relative squadre.
Anche perchè nel 2012 i Bianchi di Santo Spirito tornarono a vincere il torneo dopo trent’anni di digiuno, poi l’anno dopo, 2013 gli Azzurri si presero la rivincita, e il 2014, che doveva essere la “rivincita” tra le due squadre fu in realtà molto amara per i Bianchi che si videro sfuggire la vincita finale per l’annullamento del torneo.
Una rivincita che si sono ripresi oggi e che voglio confermare definitivamente il prossimo 24 giugno, perchè San Giovanni non vuole inganni.
Riprese di Franco Mariani.Franco Mariani
Dal numero 69 – Anno II del 17/06/2015
Seguici!