Camper per screening visivi gratuiti dal 10 al 13 dicembre
In occasione di Floretina, dal 10 al 13 dicembre al palazzo dei congressi di Firenze, in piazza Adua sarà in funzione dalle 10 alle 16 un camper per eseguire gratuitamente screening visivi della cittadinanza.
L’iniziativa è organizzata dalla sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (comitato toscano) e dall’Uic Toscana in collaborazione con la clinica oculistica di Careggi.
“Non sarà mai superfluo ricordare quanto è prezioso il dono della vista. In una sede prestigiosa come quella di Floretina, la sinergia fra pazienti, scienziati e sponsor commerciali dà un valore particolare a questa giornata”, dice Giorgio Ricci, presidente del comitato toscano dell’Agenzia.
E Quatraro, presidente regionale Uic: “Scienze, ricerca e prevenzione oggi vanno a braccetto. Da anni a Firenze opera un centro di eccellenza per la riabilitazione visiva. Un gruppo di specialisti lavora per restituire a chi ha perduto la vista la possibilità di muoversi in autonomia, di studiare e di lavorare. Insomma, di riscoprire la gioia di vivere e di essere d’aiuto agli altri”.
Mattia Lattanzi
Dal numero 90 – Anno II del 9/12/2015
Seguici!