Capodanno, torna il concertone al Piazzale Michelangelo

capodannoTorna, dopo il debutto dello scorso anno, il concertone pop di Capodanno al Piazzale Michelangelo.

Gli altri luoghi coinvolti per la festa del 31 dicembre saranno Piazza Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Bartali e l’Oltrarno, che sarà teatro di un evento itinerante.

“Riproponiamo il Piazzale Michelangelo – sottolinea il sindaco Dario Nardella – dopo che lo scorso anno l’esperimento fu un grande successo di pubblico e sicurezza. Nostra intenzione è coinvolgere inoltre tutta la città con musica e divertimento, dal centro con la tradizionale Piazza Signoria, fino a Gavinana, con piazza Bartali, che lo scorso anno fu affollata di famiglie e bambini”.

L’amministrazione selezionerà, tramite due distinti avvisi pubblici, i migliori progetti che saranno proposti secondo le linee di indirizzo approvate dalla giunta.

Ogni piazza avrà un proprio tema dominante: la musica classica in Signoria, la possibilità di istallazioni sonore e luminose in Santissima Annunziata, jazz, dixieland e funky in Oltrarno, e iniziative per famiglie e laboratori per bambini già dal pomeriggio del 31 a Gavinana.

Mattia Lattanzi
Dal numero 180 – Anno IV del 15 /11/2017