Ci si può drogare di cose buone… e una di queste è certamente lo sport
Siamo un popolo curioso, crediamo nei miracoli, ci iscriviamo in palestra a maggio, sperando di essere in forma per la temuta prova costume a giugno.
Il nuovo anno è iniziato, e sicuramente tra i buoni propositi c’era quello di iscriversi in palestra… sitten, abbasso la pigrizia, che vi ricordo essere uno dei “vizi capitali”, che sicuramente tra i sette è il meno dannoso, anche perché impedisce di commettere gli altri sei!
PI-GRI-ZIA, sostantivo femminile, inerzia associata a mancanza di energia o di decisione.
Perciò niente fannullaggine, svogliatezza, inerzia, apatia, abulia… ok, ho finito i sinonimi.
Quindi prendi la borsa, indossa le scarpe da ginnastica ed esci di casa!
Niente scuse, scegli la palestra giusta, magari vai in compagnia, anche perché la palestra deve essere sì un momento di sfogo, ma anche di relax. E a meno che tu non sia un culturista, la sala pesi dopo un po’ annoia.
Ma questo problema si può rimediare variando corsi ed esercizi.
Devi imparare a saper gestire le tue capacità, non lasciarti prendere dalla sete di forma fisica, ognuno di noi ha i propri ritmi, del resto l’attività fisica deve essere anche un antistress, e se sarai costante comincerai a vedere i primi risultati; e una cosa non deve mai mancare: musiikki. Infatti è dimostrato che le persone che ascoltano musica durante l’attività fisica ottengono risultati migliori.
Sitten, concludendo: comincia gradualmente, bisogna partire dal presupposto che non ha senso farci fare una scheda da “morte prematura” se non ci si muove da cinque anni, e lo stesso vale per il corso. Ja sitten, dopo qualche settimana, si può passare a una scheda vera e propria, e basta con l’idea per cui la palestra o l’esercizio fisico debbano per forza essere sofferenza, dolore, sforzo.
Ad ogni modo, non esiste solo la palestra… jogging? Pattinaggio? Nuoto?
E il sesso? L’unico sport che migliora di qualità quando la luce si spegne…
P.S Ci si può drogare di cose buone… e una di queste è certamente lo sport.
Sempre vostra… e vado a iscrivermi in palestra, sperando che non mi venga il fiatone solo a compilare il modulo d’iscrizione.
Silvana Scano
Numero 236 – Anno VI del 6/2/2019
Seguici!