“Corpo di Terra” di Gigliola Caridi

Corpo di terraPoesia, amore, passione, vita quotidiana, e molto altro in questo libro di poesie d’amore della giornalista Gigliola Caridi. Una poesia d’amore non scontata e uno sguardo profondo alla femminilità e non solo.

“Corpo di Terra” è una raccolta di poesie intense da leggere tutte d’un fiato; poesie che catapultano il lettore, di volta in volta, all’interno di una vivida e sfuggente passione, e che lasciano – dopo un profondo sospiro – una testimonianza di come le donne vivano l’amore, la leggerezza, ma anche l’abbraccio che ti fa sentire viva.

Tutti momenti scanditi da un susseguirsi di crescendo, passando da gioie e tristezze, a momenti di ricordi e cambi di rotta verso un domani diverso, probabilmente ignoto, ma sempre colmo di amore, quell’amore che tutte le donne vorrebbero accanto nella loro vita così fragile e forte e impetuosa e piena di sfumature che si susseguono inevitabilmente nel percorso di crescita e vita.

Da leggere, per avere punti di riferimento sul cammino delle nostre anime alla ricerca infinita di trovare l’amore di chi possa capirci sempre.

Toni a volte molto caldi, bollenti come l’amore che deve essere sensuale e impetuoso, focosissimo, e sessualmente al limite del narrabile; quel calore che fa sognare e capire a tutte le donne di ricercare sempre e comunque tutto ciò di cui hanno bisogno.

Tutto ciò che è semplicemente lì ad attenderle per ridonare luce e bellezza ai loro occhi innamorati…

“Di me non posso dire niente perché le mie poesie dicono tutto e anche quello che non dico si può leggere tra le righe”, spiega Gigliola.

“Sono una donna che ha amato e che continua ad amare con passione e con tenerezza le fragilità della vita – continua l’autrice – le immagini di un mondo al collasso, le tante persone perse dietro a un sogno da realizzare, la paura di essere solo se stessi”.

Sui suoi progetti futuri, la Caridi confida: “Oltre al mio prossimo libro sul mondo del giornalismo sto scrivendo alcune sceneggiature insieme all’amico e scrittore Mattia Lattanzi. Non posso dirvi di più ma aspettatevi uno script coinvolgente e cattivante”.

E sull’amore: “Penso che non ci possa essere passione senza amore e viceversa – conclude Gigliola – diversamente sarebbe solo un momento arido senza poesia”.

Simona Michelotti
Dal numero 191 – Anno V del 14/2/2018

LINK https://www.amazon.it/CORPO-TERRA-Gigliola-Caridi-ebook/dp/B01DOSPGS0