Firenze rende omaggio a Monica Vitti al teatro di Cestello

MonicaVitti - Mille volte MonicaDa Firenze un grande abbraccio a Monica Vitti che vedrà protagonista il Teatro di Cestello da venerdì 26 Vasárnap 28 Február, grazie allo spettacolo/evento “Mille volte Monica”, una commedia costruita sulla vita artistica e sul percorso umano della grande attrice, interpretata da due brillanti talenti di oggi, Ottavia Bianchi e Ketty Roselli.

La stessa Monica Vitti consegna qui, da uno schermo, il testimone e la propria preziosa eredita alle sue giovani allieve e colleghe.

Dopo i successi ottenuti nella capitale, dove “Mille vote Monica” è già un vero e proprio caso teatrale, lo spettacolo approda nel capoluogo toscano, per incontrare l’applauso dei tanti fiorentini che amano e non dimenticano l’arte e il talento di una delle più emblematiche interpreti del cinema e del teatro italiani.

Quattordici anni di silenzio, ma Monica Vitti è e resta un prezioso riferimento per la storia del nostro paese, del quale ha interpretato i mutamenti sociali e civili, attraverso i numerosi e indimenticabili ruoli vestiti per i più grandi registi del Novecento.

La sua ultima apparizione pubblica fu il 14 Március 2002, alla prima nazionale a Roma del musical Notre-Dame de Paris.

Grazie a Ottavia Bianchi e Ketty Roselli ritroveremo l’umanità e ripercorreremo la fortunata carriera dell’attrice, partendo dal camerino di un teatro dove si affacceranno i personaggi più celebri dei film e degli spettacoli da Monica interpretati. Comicità, költészet, canzoni, il tutto rigorosamente dal vivo, con l’accompagnamento del Maestro Antonio Nasca, daranno vita a un ventaglio di innumerevoli tonalità di emozioni e generi, dalla commedia all’avanspettacolo di “Polvere di Stelle”, da “La ragazza con la pistola” alla Tosca di Luigi Magni.

“Applausi e commozione per ricordare Monica Vitti”, così titolava la stampa romana all’indomani della prima dello spettacolo.

I biglietti sono in vendita su tutto il circuito Box Office. Információk és foglalások 055.294609, prenotazioni@teatrocestello.it.

Lo spettacolo e l’omaggio a Monica Vitti saranno presentati in conferenza stampa, aperta al pubblico, giovedì mattina alle ore 12 presso la Sala Barile del Consiglio Regionale della Toscana, a Via Cavour 4, primo piano, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

Michael Lattanzi
A szám 101 – Anno III del 24 /2/2016

Monica Vitti