Gabriele Maselli eletto Presidente provinciale di Confartigianato Artigianato Artistico
L’artigianato artistico fiorentino ha un nuovo rappresentante: è stato nominato presidente provinciale di Confartigianato Artigianato Artistico Gabriele Maselli che dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente prende ora il posto di Riccardo Bianchi.
Maselli è titolare della bottega d’arte di cornice artistiche in via de’ Ginori, Cornici Maselli, specializzata in doratura, restauro ed intaglio di cornici, che era stata aperta dal padre nel 1955. Ma il suo laboratorio è conosciuto anche per la creazione di Pinocchi di legno, uno dei quali, alto circa 6 metri ha rappresentato la Toscana all’Expo di Milano.
“Una delle priorità – ha commentato Maselli – sarà quella di proseguire nel lavoro di avvicinamento dei ragazzi all’artigianato artistico, è questo uno dei ruoli fondamentali di Confartigianato, accompagnare i giovani fino all’ingresso nel mondo del lavoro, per offrire loro gli strumenti più adatti a farsi strada”.
L’obiettivo principale della sua presidenza sarà contribuire al percorso di valorizzazione dell’immagine dell’artigianato fiorentino, ha spiegato Maselli: “Serve diversificare i progetti, percorrere più strade per promuovere ancora di più e meglio le produzioni d’arte”.
“Ringraziamo il presidente uscente Riccardo Bianchi per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per l’impegno con cui si è dedicato nell’ascolto e nel confronto con i nostri artigiani”, ha dichiarato Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze, che ha aggiunto: “Auguriamo buon lavoro a Maselli convinti che saprà aiutarci nella nostra missione con la serietà e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono”.
Simona Michelotti
Dal numero 196 – Anno V del 21/3/2018
Seguici!