“Geisha” di Anna Profumi
Anna Profumi, genovese d’adozione, esordisce nel mondo editoriale con un romanzo rosa dal titolo “Geisha”.
I protagonisti sono Laura e Giulio, calcolatore uno, piena di segreti l’altra; due personaggi contrastanti ma che si calamiteranno nel corso dei mesi, sin dal loro primo incontro, davanti a un quadro d’arte.
La storia, 75 pagine da leggere al mare, in un battibaleno, si svilupperà tra Milano, città in cui entrambi lavorano, e Roma, città in cui Laura… ha qualche segreto.
Trama, ambientazione, personaggi meritano 5 stelle su 5. Un libro consigliato a chiunque voglia innamorarsi e poi perdersi nelle pagine nate dalla penna di Anna Profumi.
“L’idea del libro – mi racconta l’autrice – nasce una sera dello scorso inverno. Una pioggia battente e tanto freddo mi hanno ricordato un periodo trascorso a Milano ed è in questa città che ho deciso di ambientare la mia storia. La trama si è sviluppata in poco tempo perché i tratti peculiari dei due protagonisti, Laura e Giulio, erano già delineati. Nel corso della stesura del racconto ho dato loro solo una connotazione più particolareggiata”.
“Laura e Giulio – continua - sono due personaggi di pura fantasia, anche se mi piace sottolineare che mi identifico in alcune sfaccettature del carattere della mia protagonista femminile. Di Laura condivido lo spirito di libertà , la voglia di evasione e quel pizzico di sana ribellione”.
Anna Profumi,“Geisha”, prezzo di copertina 9 euro.
Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella
Dal numero 123 – Anno III del 31/8/2016
Seguici!