I Bianchi vincono il torneo 2016 del Calcio Storico Fiorentino

Per tutti, giornalisti e pubblico, quello di quest’anno è stato il bel più torneo del Calcio Storico Fiorentino di almeno degli ultimi venti anni, ma forse anche di più andando a ritroso.

Quella giocata lo scorso 24 giugno, Magnifico Messere l’attore Pierfrancesco Favino, è stata veramente una finale entusiasmante, giocata all’ultimo respiro, con innumerevoli colpi di scena come di cacce che hanno permesso ai Bianchi di Santo Spirito di vincere il torneo 2016 battendo gli Azzurri di Santa Croce per 6 cacce e mezza a 6.

 Le cacce sono state portate a tiro da: Raffaele D’Eligio, Rodrigue Nanà, Edoardo Giustini, Angelo Ardito, Paolo Bologna, Fabrizio Valleri, per i Bianchi;  Alessio Giorgerini, ben 3 volte, Fabio Selvaggio, Jacopo Bastiani, Antonio Macelli per gli Azzurri.

Espulsi: Simone Mafara e Gianluca Burani (Azzurri),  Edoardo Giustini (Bianchi).

Per questa partita, come per la precedente, quella tra Rossi e Azzurri, non siamo in grado di mostrarvi foto e video a causa dell’aggressione da parte di due tifosi al nostro direttore Franco Mariani, accreditato per la nostra testata giornalistica, e che ha avuto ben 14 giorni di prognosi dopo l’aggressione avvenuta al termine della prima partita, impedendogli di essere in campo per le successive due partite.

Sul grave episodio, condannato da Ordine dei Giornalisti, Associazione Stampa Toscana, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Presidente del Calcio Storico Fiorentino, indaga la Questura.

Il nostro direttore ha sporto regolare denuncia nei confronti dei due aggressori, fornendo alla Polizia un video e una foto di uno dei due aggressori, quello che è scappato difronte ai poliziotti che stavano per identificarlo, mentre l’altro è stato regolarmente identificato.

La Redazione
Dal numero 118 – Anno III del 29/6/2016