I film in sala da giovedì 10 Maí
Þessi nýja bíómynd Myndin af the árstíð, kynnt kvikmyndagagnrýnandi, blaðamaður Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
Show Dogs – Entriamo in scena
Kyn: Ævintýri
Átt: Raja Gosnell
Cast: Natasha Lyonne, Will Arnett, RuPaul, Ronni Ancona, Delia Sheppard, Andy Beckwith, Omar Chaparro
Max, cane Rottweiler e il suo partner umano Frank, sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Quando ricevono un indizio sulla vendita del cucciolo di panda a una prestigiosa mostra canina, Max si vedrà costretto a partecipare sotto copertura per evitare la catastrofe. Grazie all’aiuto del suo partner umano Frank, Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog” imparando anche che fidarsi dell’aiuto degli altri può essere più gratificante di lavorare da solo.
Benvenuto in Germania
Kyn: Comedy, Drama
Átt: Simon Verhoeven
Cast: Senta Berger, Heiner Lauterbach, Florian David Fitz, Palina Rojinski, Elyas M’Barek
Angelika, una professoressa da poco in pensione, decide, contro il parere dello scettico marito Richard, di ospitare a casa un rifugiato. Così il giovane nigeriano Diallo si trasferisce nella famiglia Hartmanns. Da qui nascono una serie di vicende, complicazioni e momenti esilaranti: il trambusto non solo stravolge la vita dei due, ma anche quella dei figli Philip e Sophie, ormai adulti. La sopravvivenza del loro matrimonio e le possibilità di integrazione di Diallo sono messe a dura prova. Nonostante il caos, resta comunque la speranza che la famiglia ritroverà la sua stabilità…
Il dubbio – Un caso di coscienza
Kyn: Drama
Átt: Vahid Jalilvand
Cast: Amir Aghaee, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh, Navid Mohammadzadeh, Alireza Ostadi
Kaveh Nariman è un medico legale che lavora in obitorio. Una sera investe accidentalmente con la sua auto una famiglia che viaggia in moto. Il bambino cade e batte la testa in modo apparentemente privo di conseguenze. A distanza di poche ore arriverà il suo cadavere. La diagnosi dell’autopsia parla di avvelenamento per botulismo ma il medico ha il dubbio che la causa possa addebitarsi all’incidente. Avrà il coraggio di chiarire la situazione?
Loro 2
Kyn: Æviágrip
Átt: Paolo Sorrentino
Cast: Servillo, Elena Sofia Ricci, Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, John Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis
Subito dopo il mezzo flop cinematografico “Loro 1”, ecco il secondo capitolo sulla vita e sulle storielle amorose e sessuali presunte dell’ex Premier Silvio Berlusconi. Sorrentino, regista sopravvalutato e probabilmente prossimo alla via del tramonto, prova a “stupire” gli spettatori, senza riuscirci. Il cinema italiano è davvero sempre più alla frutta…
Stjórnir hinum myndunum út í fyrri vikum og enn í leikhúsum má finna innan Cinema hluti okkar.
Matt Lattanzi
From the tala 203 – Anno V del 9/5/2018
Fylgdu okkur!