I film in sala da giovedì 17 Janvier
Ces nouveaux films cinéma saison, présenté par le critique du journaliste Michael Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana
L’ora più buia
Genre: Biographique, Guerre, Drame
Directeur: Joe Wright
Cast: Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Pip Torrens, Samuel West, Hannah Steele
Spiritoso e brillante, soprattutto per essere un membro del Parlamento, Churchill è un uomo coraggioso che all’età di 65 anni appare inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, soprattutto in un contesto come quello europeo che è ai limiti della disperazione. Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l’intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 mai 1940. Mentre la minaccia di un’invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300.000 soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida. La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popolo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso.
Ella & John – The Leisure Seeker
Genre: Drame
Directeur: Paolo Virzì
Cast: Helen Mirren, Donald Sutherland, Janel Moloney, Kirsty Mitchell, Robert Walker Branchaud, Joshua Mikel
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente.
Insidious: L’ultima chiave
Genre: Horreur
Directeur: Adam R0bitel
Cast: Lin Shaye, Angus Sampson, Whannell, Josh Stewart, Caitlin Gerard, Spencer Locke, Kirk Acevedo
La parapsicologa Elise Rainier deve affrontare ora le sue più terribili e inquietanti ossessioni: quelle nella sua casa di famiglia. Il film è il quarto capitolo della fortunata saga horror-thriller, saga che, peut-être, sarebbe meglio che si stoppasse qui…
Il vegetale
Genre: Comédie
Directeur: Gennaro Nunziante
Cast: Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, Rosy Franzese
Fabio è un giovane neolaureato che non riesce a trovare lavoro, ormai rassegnato al destino che lo accomuna a tanti giovani italiani come lui. Per questo suo padre e la viziata sorellina lo chiamano “il vegetale”! Esordio cinematografico del super raccomandato Fabio Rovazzi, che comunque dimostra “abilità” di attore assolutamente inaspettate.
Un sacchetto di biglie
Genre: Drame
Directeur: Christian Duguay
Cast: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Kev Adams, Christian Clavier
Due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno, riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia.
Les onglets des autres films sorti dans les semaines précédentes et encore dans les salles se trouvent dans notre section film.
Michael Lattanzi
Par le nombre 187 – Anno V del 17/1/2018
Suivez-nous!