I film in sala da giovedì 17 May
Duis tempus elit Novae, quae ab film criticus, journalist Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
Deadpool 2
Gender: Actionis, Science fiction
Direction: David Leitch
Mittite: Ryan Reynolds, Jos Brolin, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Zazie Beetz, Shioli Kutsuna, T.J. Miller, Karan Soni, Stefan Kapicic
Dopo il primo divertente capitolo, il supereroe più politicamente scorretto di tutto l’universo Marvel torna al cinema con un imperdibile sequel. Per gli amanti del genere, ma non solo. Divertimento assicurato.
Giù le mani dalle nostre figlie
Gender: Condidit,
Direction: Kay Cannon
Mittite: Leslie Mann, John Cena, Kathryn Newton, Ike Barinholtz, Graham Phillips, Ramona Young, Geraldine Viswanathan, Colton Dunn
Quando i genitori di tre adolescenti scoprono che loro figlie hanno fatto il patto di perdere la verginità al ballo scolastico, si lanciano in una segreta operazione notturna per impedire alle adolescenti di portare a termine l’accordo. Quando l’apprensione genitoriale si scontra con una goffa accettazione del destino, il trio ben intenzionato dà vita ad una turbolenta commedia che accompagna il più grande passo delle loro figlie verso l’età adulta.
An American in Paris: The Musical
Gender: Musica
Direction: Christopher Wheeldon
Mittite: Robert Fairchild, Leanne Cope, Haydn Oakley, Zoë Rainey, David Seadon-Young Jane Asher
Nel secondo dopoguerra, si ritrovano vicini di casa due americani, in una Parigi improvvisamente strabordante di speranze e di possibilità: Jerry Mulligan sta cercando di diventare un pittore, mentre Adam suona il piano. Il duo, rinforzato da Henri, un cantante francese grande amico di Adam, esegue alcuni numeri nel caffè sottostante. Intorno a questo trio, e all’incontro di Jerry con Lise, una bella e giovane ballerina, si sviluppa una sorprendente storia d’amore, arte e amicizia, che ha come sfondo le strade parigine.
Dogman
Gender: Luctuosa
Direction: Matteo Garrone
Mittite: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Calabria, Gianluca Gobbi
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, adesso e finalmente deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.
Le meraviglie del mare
Gender: Documentary
Direction: Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello
Mittite: Arnold Schwarzenegger, Celine Cousteau, Fabien Cousteau, Jean-Michel Cousteau
Il regista Jean-Michel Cousteau s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia. Le meraviglie del mare, diretto da Jean-Michel Cousteau e raccontato da Arnold Schwarzenegger, è un’esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l’attenzione del grande pubblico sull’urgenza di salvaguardarlo.
Parigi a piedi nudi
Gender: Condidit,
Direction: Dominique Abel, Fiona Gordon
Mittite: Fiona Gordon, Dominique Abel, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Emmy Boissard Paumelle, Céline Laurentie, Charlotte Dubery
La monotona vita di Fiona, eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha, stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom, galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.
Abracadabra
Gender: Condidit,, Phantasticas
Direction: Pablo Berger
Mittite: Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, José María Pou, Quim Gutiérrez, Priscilla Delgado, Javier Antón
Carmen vive alla periferia di Madrid con suo marito Carlos. È una casalinga qualunque devota alla famiglia, mentre lui è un operaio edile e tifoso di calcio che vive per il Real Madrid. Un giorno le loro monotone vite cambiano per sempre. A un matrimonio il cugino di Carmen, Pepe, un ipnotizzatore amatoriale, dà una dimostrazione. Chiede se tra il pubblico ci sia un volontario e Carlos, sebbene scettico, accetta. La mattina seguente Carlos comincia a comportarsi in modo strano: qualcosa è andato storto e adesso è posseduto da uno spirito. I due cugini iniziano insieme una surreale e comica ricerca per riportarlo alla normalità, mentre Carmen comincia a sentirsi stranamente attratta dal suo “nuovo” marito.
Alias tabulas in theatris hebdomades membrana dimitti priore parte nostra invenire potest cinematographico.
Matt Lattanzi
De numero 204 – Anno V del 16/5/2018
Nos sequimini,!