I film in sala dal 17 luglio
Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, nelle sale fiorentine da giovedì 17 luglio.
Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione
Genere: Azione, Fantascienza
Regia: Michael Bay
Cast: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing, Han Geng, Abigail Klein, Tyrese Gibson, Thomas Lennon
Quarto capitolo della saga campione d’incassi “Transformers”. Il film inizia dopo che una battaglia epica ha lasciato una grande città devastata, pur avendo fatto sì che la Terra fosse al sicuro. Ma quando l’intera umanità si è ricomposta, appare misteriosamente un gruppo “oscuro” di uomini malvagi che tenteranno di controllare e di cambiare il corso storia; mentre una nuova minaccia, antica e potentissima, prenderà di mira la Terra. Con l’aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime e gli Autobot si prepareranno ad affrontare la loro sfida più difficile. In un’avventura incredibile, saranno coinvolti in una guerra pazzesca che culminerà in una battaglia dalla portata globale.
Maicol Jecson
Genere: Commedia
Regia: Francesco Calabrese, Enrico Audenino
Cast: Stefania Casini, Remo Girone, Tommaso Neri, Cristina Marino, Giovanni Bissaca, Niccolò Gentili, Leonardo Messerklinger
Approfittando dell’assenza dei genitori, il giovane Andrea diserta il campo estivo per poter andare a fare l’amore per la prima volta, finalmente, con la propria ragazza. Il piano che metterà in atto, coinvolgendo tra l’altro anche il fratello più piccolo e un anziano appena conosciuto, gli regalerà dei momenti sorprendenti… Classico filmetto estivo made in Italy senza troppe pretese; da vedere se proprio non si ha altro da fare.
Versione completamente restaurata e digitalizzata di un film che ha fatto la storia del cinema. Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d’oro che gli permetterebbe di chiudere definitivamente con la stressante vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani. Forse in assoluto il più grande capolavoro del maestro Sergio Leone, con la splendida colonna sonora di Ennio Morricone.
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.
Mattia Lattanzi
Dal numero 27 – Anno I del 16/07/2014
Seguici!