I film in sala dal 2 luglio

Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, nelle sale fiorentine da giovedì 2 luglio.

1predestinationPredestination
Genere: Thriller, Fantascienza
Regia: Michael Spierig, Peter Spierig
Cast: Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford, Jim Knobeloch, Elise Jansen, Cate Wolfe

Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l’unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto “Tutti voi zombie” del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente, magistralmente interpretato da Ethan Hawke, che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l’agente è all’inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

4annieAnnie: La felicità è contagiosa
Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Will Gluck
Cast: Jamie Foxx, Cameron Diaz, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Adewale Akinnuoye-Agbaje, David Zayas, Brad Bong, Zoe Margaret Colletti

Un miliardario decide di ospitare per una settimana nella propria villa, a scopo filantropico, la piccola orfana Annie. La bambina riesce a conquistare il cuore del magnate che deciderà così di adottarla. Purtroppo, però, la perfida direttrice dell’orfanotrofio si opporrà con tutte le sue forze alla decisione. Ispirato alla comic strip “Little Orphan Annie”.

2poltergeistPoltergeist
Genere: Horror, Thriller
Regia: Gil Kenan
Cast: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Jared Harris, Kennedi Clements, Nicholas Braun, Jane Adams, Kyle Catlett, Soma Bhatia

Sam Raimi e il regista Gil Kenan hanno riadattato la classica storia della famiglia che vive in periferia in una casa infestata da forze maligne. Quando le apparizioni iniziano ad essere sempre più frequenti la figlia più piccola viene rapita e la famiglia è costretta a cercare di salvarla prima che scompaia per sempre.

3durisidiventaDuri si diventa
Genere: Commedia
Regia: Etan Cohen
Cast: Will Ferrell, Kevin Hart, Alison Brie, Mariana Paola Vicente, T.I., Taryn Terrell, Paul Ben-Victor, Patrick Kearns, Dan Bakkedahl, Gary Owen

Quando il manager James King, che gestisce fondi di investimento, viene inchiodato per frode e destinato ad un soggiorno al carcere di San Quentin, il giudice gli dà 30 giorni per rimettere in ordine i propri affari. Disperato, l’uomo si rivolge a Darnell Lewis per riorganizzare il suo lavoro, convinto che a poco servirà e che passerà la vita dietro le sbarre. Insieme, i due uomini faranno qualunque cosa necessaria perché James possa “diventare tosto” e, durante il processo, scopriranno entrambi quanto si sbagliavano su tante cose, compreso il giudizio che avevano l’uno dell’altro.

Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti  e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.

Mattia Lattanzi
Dal numero 71 – Anno II del 2/07/2015