In Filme auf dem Zimmer 21 Mai
Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, Florentiner Zimmer ab Donnerstag 21 Mai.
Tomorrowland – Il mondo di domani
Genere: Science Fiction
Regia: Brad Bird
Cast: George Clooney, Hugh Laurie, Britt Robertson, Judy Greer, Kathryn Hahn, Tim McGraw, Lochlyn Munro, Thomas Robinson, Raffey Cassidy, Keegan-Michael Key
Il film racconta la storia di Frank, un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey, un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.
Youth – La giovinezza
Genere: Drammatico
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano, Harvey Keitel, Jane Fonda, Gachev Namen, Tom Lipinski, Alex MacQueen, Ed Stoppard,
Emilia Jones, Madalina Diana Ghenea, Chloe Pirrie, Loredana Cannata
In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, e a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta per ascoltare le sue composizioni.
Survivor
Genere: Thriller
Regia: James McTeigue
Cast: Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Dylan McDermott, Angela Bassett, Robert Forster, Emma Thompson, James D'Arcy, Antonia Thomas, Corey Johnson
Kate Abbott, punta di diamante del dipartimento di Stato, entrata da poco all’ambasciata americana a Londra, si trova al centro di uno scandalo internazionale quando, dopo essere scampata ad un attentato, viene incastrata dal numero delle vittime. Rimasta sola e screditata, Kate deve giocare d’anticipo sulle autorità e su quelli che vogliono ucciderla, in una missione per difendere la sua reputazione e prevenire un grave attentato terroristico previsto per Capodanno a Time Square.
The Lazarus Effect
Genere: Horror, Thriller
Regia: David Gelb
Cast: Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover, Scott Sheldon, Emily Kelavos
Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe, fanno un’incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, e il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre il loro esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L’utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti.
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all'interno della nostra sezione Cinema.
Michael Lattanzi
Durch die Anzahl 65 - Jahr II 20/05/2015
Folgen Sie uns!