Amet in me fuit Sale, dal 3 July

Duis tempus elit Novae, quae ab film criticus, journalist Matt Lattanzi, Florentiae die Jovis in tectis 3 July.

4 INSIEMEInsieme per forza
Gender: Condidit,
Direction: Frank Coraci
Mittite: Adam Sandler, Drew Barrymore, Bella Thorne, Terry Crews, Lauren Lapkus, Wendi McLendon-Covey, Joel McHale, Anna maluisse postremo fateri, Kevin Nealon

Dopo un disastroso “appuntamento al buio”, Lauren e Jim, due genitori single, hanno le idee chiare: non intendono vedersi mai più. Ma senza saperlo, entrambi organizzano la stessa vacanza in un safari con i propri figli e si ritrovano a dover condividere la stessa suite in un lussuoso resort africano per un’intera settimana. Il primo incontro tra Lauren e Jim non poteva andare peggio: lei divorziata con due figli, lui vedovo con tre figlie si conoscono per la prima volta durante un rovinoso incontro al buio. Ma il destino non perde le speranze, e quando i due si incontreranno nuovamente qualcosa improvvisamente cambia le carte in tavola costringendoli a rimettersi in gioco.

7 ORIGINILe origini del male
Gender: Horror
Direction: John Pogue
Mittite: Jared Harris, Sam Claflin, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Olivia Cooke, Laurie Calvert, Aldo Maland, Max Pirkis, Tracy Ray

La storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni: hodie,, a quarant’anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono. Per la prima volta al cinema il pubblico potrà assistere a un’esperienza cinematografica oltre ogni immaginazione che li condurrà a una verità sconvolgente. Da questo episodio di cronaca prende spunto un esperimento condotto da un gruppo di parapsicologi canadesi, noto come “The Philip Experiment”. Lo scopo dell’esperimento era quello di entrare in contatto con un fantasma…

3 DROGACome fare soldi vendendo droga
Gender: Documentary
Direction: Matthew Cooke
Mittite: Woody Harrelson, Susan Sarandon, 50 Cent, Eminem, David Simon, Arianna Huffington, Russell Simmons, Matthew Cooke, Brian O’Dea

Il film offre uno sguardo provocatorio nella vita di coloro che vivono su entrambi i lati della “guerra alla droga”. Il documentario propone un punto di vista unico attraverso interviste a 50 Cent, Eminem, David Simon, Arianna Huffington, Woody Harrelson, Susan Sarandon e al celebre signore della droga “Freeway” Rick Ross. Presentando una guida su come passare dall’essere un piccolo spacciatore di strada fino a diventare un vero signore della droga, il documentario rivela come in realtà la politica americana induca i suoi cittadini allo spaccio della droga. Quotannis, gli Stati Uniti spendono quasi 25 miliardi di dollari per la guerra alle droghe, eppure l’industria mondiale delle droghe vale ora più di 400 miliardi di dollari e non mostra segni di cedimento.

2 BESTThe Best Man Holiday
Gender: Condidit,
Direction: Malcolm D. Lee
Mittite: Howard Terrence, Morris Chestnut, Monica Calhoun, Regina Hall, John Michael Higgins, Sanaa Lathan, Harold Perrineau, Taye Diggs, Nia Long

Nelle scene finali di “The Best Man”, Lance e Mia si erano appena sposati e Harper aveva appena chiesto ad una sorpresa Robyn di sposarlo. Murch aveva anche trovato il coraggio di lasciare Shelby per frequentarsi con Candy, la ragazza dei suoi sogni destinata a diventare l’amore della vita, mentre l’intraprendente Shelby si era ripresa finendo sotto le lenzuola con l’irresistibile seduttore Quentin. E malgrado Jordan avesse un gran successo come produttrice televisiva, il suo destino sembrava di dover rimanere sola e sfortunata in amore. Tutto è cambiato da quel giorno. Nel corso degli anni ci sono stati matrimoni, figli e divorzi, e gli amici non sono riusciti a organizzare una vera riunione dal giorno del matrimonio di Lance e Mia. Ma quando gli amici del college si ritroveranno insieme durante le vacanze natalizie, tutto cambierà.

1 BABYBabysitting
Gender: Condidit,
Direction: Nicolas Benamou, Philippe Lacheau
Mittite: Philippe Laceau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Grégoire Ludig, David Marsais, Gérard Jugnot, Clotilde Courau

Ritrovatosi improvvisamente senza babysitter per il weekend, Marc Schaudel decide di affidare il figlio Rémy alle cure di Franck, un suo dipendente. Peccato non abbia messo in conto che Franck, quella stessa sera, festeggia 30 anni e che Rémy è proprio un ragazzino capriccioso. Finché, di buon mattino, Marc e sua moglie Claire vengono svegliati improvvisamente dalla Polizia: Rémy e Franck sono scomparsi! Nella casa praticamente irriconoscibile, la Polizia ha trovato una telecamera: sconvolti, Marc e Claire si ritrovano a guardare le riprese della serata appena trascorsa.

9 RIORio 2096 – Una storia d’amore e furia
Gender: Animation
Direction: Luiz Bolognesi

Rio 2096 narra della vita di un uomo, nato indios e mai morto. Prescelto dagli dei, diviene il portatore di una missione fondamentale, ossia salvare il mondo dal male, in ogni sua forma. Ambientato in Brasile, il film è una potente storia di amore, come sottolinea il titolo, amore e guerra. Ad ogni morte apparente, il guerriero si tramuta, assumendo sembianze d’uccello, e vola per anni. Il suo viaggio, la sua ricerca è guidata dal suo legame con Janaína, la donna che ama e amerà in ogni epoca o tempo. L’uomo, sempre uguale nell’animo, ma sempre differente nell’apparenza che assume, è guidato e sostenuto dalla forza della donna che ama, combattiva e tenace, forse più di lui. Seguendo la ricerca di lui e la lotta di lei, ripercorriamo la storia del Brasile in quattro momenti storici fondanti per questo grande paese, la scomparsa degli indios per mano dei portoghesi nel 1500, la schiavitù del 1800, la dittatura negli anni ’70 del ’900 e una futuristica Rio de Janeiro distrutta dalla guerra per l’acqua e dal capitalismo in un lontano 2096.

10 SURROUNDEDSurrounded
Gender: Inc
Direction: Federico Patrizi, Laura Girolami
Mittite: Luter Tatiana, Daniel Baldock, Emanuela Birocchi, Sean James Sutton, Guglielmo Poggi

Il film mostra allo spettatore ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante, dopo che il marito, un noto avvocato penalista, si assenta per un breve viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia misteriosamente ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre di più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?

6 MAGICAMadoka MagicaThe Movie: La storia della ribellione
Gender: Animation
Direction: Yukihiro Miyamoto, Akiyuki Shinbo

La saga racconta la storia di Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe che incontrano una creatura di nome Kyubey. Kyubey offre loro la possibilità di realizzare un desiderio a patto di diventare maghe per combattere le streghe che inducono i ragazzi al suicidio. Ma Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto potesse sembrare in un primo momento. Questa ultima parte della saga narra di come Homura Akemi non riesca a dimenticare completamente l’amica Madoka Magica. Decide quindi di continuare a combattere da sola per la salvezza dell’umanità, nel mondo che Madoka le ha consegnato. Ma le maghe sono state davvero salvate dalla disperazione? Un nuovo destino le attende.

5 BECKERJason Becker: ancora vivo
Gender: Documentary
Direction: Jesse Vile
Mittite: Jason Becker, Ehren Becker, Gary Becker, Pat Becker, Ron Becker, Marty Friedman, Steve Vai

Dedizione, caparbietà, ingenium. E una malattia senza scampo. Sono le carte che il destino ha dato a Jason Becker, chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale “Cacophony”. A 19 anni sostituisce Steve Vai nei Van Halen, ma a 21 é colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), e il suo futuro e la sua promettente carriera sono irrimediabilmente compromessi. Becker, sed, la partita vuole giocarsela lo stesso: ancora oggi, da oltre vent’anni su una sedia a rotelle, lotta contro il degenerare della malattia, ha pubblicato tre album di musica strumentale e continua a comporre. Il film mostra l’incredibile storia vera di una vita rock che sbaraglia ogni cliché.

Alias ​​tabulas in theatris hebdomades membrana dimitti priore parte nostra invenire potest cinematographico.

Matt Lattanzi

De numero 25 - I annum 02/07/2014