I film in sala dal 30 luglio
Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, nelle sale fiorentine da giovedì 30 luglio.
Pixels
Genere: Commedia, Fantastico
Regia: Chris Columbus
Cast: Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan
In Pixels, una forma di vita aliena interpreta erroneamente i filmati dei classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra, e attacca la Terra usando come minacce i personaggi dei videogiochi stessi. Il Presidente degli Stati Uniti Will Cooper convoca quindi il suo migliore amico d’infanzia, nonché ex campione di videogames degli anni 80, Sam Brenner, divenuto esperto di home theater, per formare una squadra di appassionati di retrogaming della vecchia scuola con lo scopo di sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. Al team si unisce il tenente colonnello Violet Van Patten, una specialista del settore.
Left behind – La profezia
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Regia: Vic Armstrong
Cast: Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Nicky Whelan, Martin Klebba, Lea Thompson, Cassi Thomson, Quinton Aaron
L’evento più importante nella storia dell’umanità si sta verificando: l’episodio biblico del Rapimento della Chiesa colpisce la Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Tutto ciò che resta sono i loro indumenti e i loro averi; in un istante il terrore e il caos generale si diffondono in tutto il mondo: le sparizioni sono la causa di autoveicoli senza equipaggio che si schiantano e bruciano, gli aerei precipitano, mentre ingorghi, tumulti e saccheggi invadono le città. In un attimo l’intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare delle soluzioni. Ray Steele, un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo. Intanto sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, ha difficoltà nel cercare suo fratello e sua madre, entrambi dispersi durante l’evento.
Ex_Machina
Genere: Drammatico, Fantascienza
Regia: Alex Garland
Cast: Alicia Vikander, Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan, Symara A. Templeman
Caleb, un programmatore 24enne della più grande società internet del mondo, vince una competizione il cui premio è trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Ma quando arriva in questo luogo remoto, Caleb scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento nel quale dovrà interagire con la prima vera intelligenza artificiale del mondo, contenuta nel corpo di una “bellissima” ragazza robot.
Kristy
Genere: Thriller
Regia: Oliver Blackburn
Cast: Haley Bennett, Ashley Greene, Lucas Till, Chris Coy, Mathew St Patrick, Mike Seal, Lucius Falick, Erica Ash, James Ransone
Justine è una studentessa esemplare del Verse College. Durante l’annuale pausa per la festa del Ringraziamento, il fidanzato Aaron torna dalla sua famiglia così come tutti gli altri ragazzi del college. Justine si ritrova sola all’interno dell’università e quando un giorno decide di prendere una pausa dallo studio e recarsi al supermercato per la spesa, si imbatte in una ragazza che fa parte di un gruppo responsabile di diversi omicidi che vengono caricati successivamente sul web. Le vittime sono ragazze che hanno una vita tranquilla e vengono marchiate con la lettera K, ovvero Kristy. Justine sarà il loro prossimo obiettivo. Ma la ragazza riuscirà a ribaltare con astuzia i ruoli, smetterà di correre e di nascondersi e inizierà a combattere per la sua vita. Si trasformerà da preda a predatore.
Con questo articolo sospendiamo la rubrica Cinema per tutto il mese di agosto, mese in cui in città rimangono aperte solo un paio di sale e con pochi film nuovi… Vi diamo appuntamento al 2 settembre con i primi film della nuova stagione cinematografa.
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.
Mattia Lattanzi
Dal numero 75 – Anno II del 29/07/2015
Seguici!