I film in sala dall’8 gennaio
Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, nelle sale fiorentine da giovedì 8 gennaio.
The Water Diviner
Genere: Drammatico
Regia: Russell Crowe
Cast: Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Isabel Lucas, Jacqueline McKenzie, Damon Herriman, Ryan Corr, Cem Yilmaz, Deniz Akdeniz, Megan Gale
Avventura epica ambientata quattro anni dopo la devastante battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la prima Guerra Mondiale. L’agricoltore australiano Connor decide di recarsi a Istanbul per scoprire la verità sui suoi figli, dati per scomparsi in battaglia. Qui instaura una relazione con una bellissima donna turca, proprietaria dell’albergo in cui alloggia. Animato dalla speranza e forte dell’aiuto di un ufficiale turco, Connor attraversa il paese sulle tracce dei suoi figli.
Come ammazzare il capo 2
Genere: Commedia
Regia: Sean Anders
Cast: Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Chris Pine, Christoph Waltz, Kevin Spacey, Jamie Foxx, Keeley Hazell
Stufi di dover sempre rispondere agli ordini dei piani alti, Nick, Dale e Kurt, decidono di mettersi in proprio e diventare i capi di loro stessi. Ma un cinico investitore manderà da subito all’aria i loro piani. E così, senza futuro, disperati e senza alcun possibile ricorso legale, i tre aspiranti imprenditori mettono in atto un piano maldestro: rapire il figlio maggiore dell’investitore e chiedere, come riscatto, di riprendere il controllo della loro azienda.
Ouija
Genere: Horror
Regia: Stiles White
Cast: Olivia Cooke, Ana Coto, Daren Kagasoff, Bianca A. Santos, Douglas Smith, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Shelley Hennig, Lin Shaye
Dopo la morte improvvisa della sua amica Debbie, Laine, insieme al ragazzo di Debbie, Pete, trova una vecchia tavoletta Ouija nella stanza di Debbie e prova a usarla per dire “Goodbye” alla sua migliore amica. Quando l’adolescente comincia a porre delle domande e si incappa nel mistero della morte di Debbie, Laine scopre che lo spirito che abita la tavoletta del gioco si fa chiamare DZ e non vuole che il gioco abbia termine. Mentre cose sempre più bizzarre cominciano ad accadere, Laine convince la sorella più piccola, Sarah, a entrare con lei nella tana del coniglio per aiutarla scoprire chi sia DZ e cosa voglia da loro. Alle due sorelle si uniscono in questo gioco pericoloso l’amica di Laine, Isabelle, e il ragazzo di Laine, Trevor. I cinque amici scopriranno che Debbie non è stata la prima vittima, e neanche sarà l’ultima. E se non riusciranno a trovare il modo di chiudere il passaggio che hanno aperto, anche loro incontreranno il destino della loro amica…
I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio
Genere: Animazione
Regia: Kei’ichi Sato
Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!
Mattia Lattanzi
Dal numero 46 – Anno II del 07/01/2015
Seguici!