I film nelle sale da giovedì 31 Maí
Þessi nýja bíómynd Myndin af the árstíð, kynnt kvikmyndagagnrýnandi, blaðamaður Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
End of Justice: Nessuno è innocente
Kyn: Thriller
Átt: Dan Gilroy
Cast: Denzel Washington, Colin Farrell, Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren, Hugo Armstrong, Sam Gilroy, Tony Plana, DeRon Horton
La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene però stravolta, quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale…
La truffa dei Logan
Kyn: Comedy, Drama, Crimine
Átt: Steven Soderbergh
Cast: Farrah Mackenzie, Channing Tatum, Jim O’Heir, Riley Keough, Rebecca Koon, Boden Johnston, David Denman, Sutton Johnston
Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy e Clyde Logan si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600, e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang. Því miður, hins vegar,, proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson, inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra.
The Strangers: Prey at Night
Kyn: Hryllingur, Thriller
Átt: Johannes Roberts
Cast: Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson, Lewis Pullman, Emma Bellomy, Damian Maffei, Lea Enslin, Preston Sadleir, Leah Roberts
Cindy e suo marito Mike decidono di fare un viaggio in roulotte con i loro due figli adolescenti, la ribelle Kinsey e Luke. Quella che inizia come una comune gita familiare si trasforma ben presto nel loro peggior incubo all’arrivo in un camping abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati, con inspiegabili e perfino surreali intenti omicidi, faranno loro visita per spingerli oltre il limite umano…
Prigioniero della mia libertà
Kyn: Drama
Átt: Rosario Errico
Cast: Martina Stella, Rosario Errico, Antonella Ponziani, Marco Leonardi, Andrès Gil, Giulia Cappelletti, Monica Scattini, Lina Sastri, Giancarlo Giannini
Alejandro Torres, giovane architetto, vive una vita tranquilla con la sua famiglia fino al giorno in cui viene ingiustamente arrestato. Traumatizzato dall’errore giudiziario e alla disperata ricerca della verità metterà in atto la sua rivalsa verso coloro che gli hanno sconvolto la vita. Sono i giorni che precedono le Festività natalizie, dopo l’incontro con un suo caro amico d’infanzia Alejandro viene accusato di tentata estorsione. Osvaldo, un suo amico di vecchia data, lo ha truffato, riducendolo sul lastrico e poi, per sfuggire alle sue disperate richieste di indennizzo, lo ha denunciato. Un frettoloso P.M., distratto dagli impegni per le incombenti vacanze natalizie, e un’anziana G.I.P., ciecamente fiduciosa nell’operato di chi l’ha preceduta, conducono Alejandro in carcere, schedato e sbattuto in cella.
Anna
Kyn: DrammaticoRegia: Charles-Olivier Michaud
Átt: Luc Besson
Cast: Catherine St-Lurent, Pascale Bussières, Anna Mouglalis, Xiao Sun, Pierre-Yves Cardinal, Nathalie Cavezzali, Sandrine Bisson
Anna, nota fotoreporter, si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta di esseri umani organizzata dalla Triade in Thailandia. Spintasi troppo oltre, viene rapita e maltrattata, costretta a vivere lo stesso orrore e le stesse violenze oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la violenza è inevitabile: spinta dalla rabbia e dalla vendetta, decide di terminare le indagini e di far luce su quanto accaduto. Ma quale sarà il prezzo da pagare per far emergere la verità nel modo più onesto e obiettivo possibile?
Tuo, Simon
Kyn: Comedy
Átt: Greg Berlanti
Cast: Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner, Katherine Langford, Talitha Eliana Bateman, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Keiynan Lonsdale
Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma nel caso di Simon Spier, 17 ára, la questione è un po’ più complicata: infatti Simon non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, né conosce l’identità del compagno di classe di cui si è innamorato online. La soluzione di entrambi questi problemi sarà esilarante, terrificante e gli cambierà la vita. La tematica gay si appresta purtroppo ad invadere sempre di più il cinema mondiale. Presto, essere eterosessuali sarà considerato un crimine…
Lazzaro Felice
Kyn: Drama
Átt: Alice Rohrwacher
Cast: Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi
Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un grande inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca del suo amico Tancredi.
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.
Matt Lattanzi
From the tala 206 – Anno V del 30/5/2018
Fylgdu okkur!