I volontari ospedalieri di Avo Firenze festeggiano i loro primi 40 anni di attività
Sabato 8 febbraio alle 16,30 presso la sede della Fondazione Zeffirelli, in piazza San Firenze, l’Associazione AVO di Firenze, volontari ospedalieri, festeggia i suoi 40 anni di attività accanto alle persone malate, sole, anziane, disabili, sia adulti che ragazzi.
L’associazione, come sottolinea la Presidente Maria Grazia Laureano, “è nata nel 1980 e oggi, con i suoi circa 350 volontari, costantemente formati e sostenuti per il loro delicato compito , è presente in tutti gli ospedali, in molte residenze sanitarie assistenziali (RSA) della città e dell’area meropolitana e in case di accoglienza per minori. In questi ultimi anni abbiamo ampliato la nostra azione per rispondere ai bisogni emergenti della popolazione creando progetti specifici per i malati oncologici in collaborazione con la AUSL Toscana Centro, per i minori nelle strutture della Fondazione Antoniana Rogazionista, per le persone fragili e sole nelle loro abitazioni. Quindi con orgoglio festeggiamo questa importante ricorrenza insieme ai nostri volontari, al CESVOT, che organizza con noi l’evento e sarà rappresentato dal Presidente Gelli, al Sindaco Nardella, all’Assessore al Welfare Vannucci, ai direttori, medici, coordinatori e rappresentanti delle aziende sanitarie e delle strutture in cui operiamo, che con entusiasmo hanno accolto il nostro invito dimostrando quanto credano nel volontariato AVO”.
Il nuovo corso gratuito. il 76mo, per chi vuole diventare volontario Avo, si terrà dal 2 al 30 marzo con iscrizioni aperte dal 17 febbraio presso la sede Avo in via Malcontenti 6 a Firenze nei locali della ASP Montedomini. per info avofirenze@libero.it – tel 055/7093563.
Simona Michelotti
Dal numero 281 – Anno VII del 5/2/2020
Seguici!