Il 5 maggio “Sui sentieri della libertà” nona passeggiata della Memoria
L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Gobetti-Volta, le Sezioni Anpi di Bagno a Ripoli, Firenze Gavinana, Figline-Incisa, e Rignano-Reggello, insieme ai Comuni di Bagno a Ripoli, Figline-Incisa Valdarno e Rignano sull’Arno invitano i cittadini a partecipare alla manifestazione “Sui sentieri della libertà”, una passeggiata della memoria, in occasione del 74° della Liberazione dei territori fiorentini, che si svolgerà sabato 5 maggio 2018.
La partenza è fissata alle ore 9,30 al parcheggio della Chiesa di San Donato in Collina. Da lì si partirà per Fontesanta. Alle 10,15 la sosta al Cippo di Gamberaia. Alle 10,45 l’arrivo a Fontesanta: dopo i saluti, i ragazzi del Gobetti-Volta metteranno in scena una rappresentazione teatrale dedicata alla Liberazione. A seguire, intervento musicale del gruppo Fratelli Rossi e testimonianze sulla Resistenza. Alle 12,30, ristoro e possibilità di visita al Rifugio Fontesanta e murale. Alle 13,15, la partenza verso Antella, con soste al cippo di Lonchio e a Villa Valori. Tra le 14,30 e le 15 è previsto il ritorno ai Giardini della Resistenza di Antella, con la conclusione della manifestazione.
Si raccomanda di indossare scarpe da trekking, di portare mantellina antipioggia e/o ombrello, abbondante scorta d’acqua ed eventuale piccola colazione. In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà nel cinema del Circolo Crc Antella.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
Simona Michelotti
Dal numero 202 – Anno V del 2/5/2018
Seguici!