“La meccanica dell’amore” al Teatro di Rifredi
Dopo il tutto esaurito dello scorso aprile, a grande richiesta torna sul palco del Teatro di Rifredi, da sabato 26 a martedì 29 dicembre, Alessandro Riccio con “La meccanica dell’amore”.
Umorismo, colpi di scena, trasformismo, questo è il marchio di fabbrica di Alessandro Riccio, qui affiancato da una sorprendente Gaia Nanni per un duetto pieno di piccole sfumature, colpi di scena e gags a non finire.
In “La meccanica dell’amore” si racconta la storia di Orlando, un anziano signore un po’ schivo e abituato a vivere in modo molto disordinato, costretto dall’assistente sociale a prendersi in casa una donna robot per le faccende domestiche, pena il trasferimento in un ricovero. Messo alle strette si troverà ad affrontare una serie di problematiche, prima di tutto tecnologiche, con quella che risulterà essere una colf tutt’altro che ordinaria e che, facendo da specchio alla sua vita, gli permetterà di riscattarsi in un finale che lascerà tutti stupiti.
Uno spettacolo intenso dove due mondi diversi e lontanissimi si incontrano: la testardaggine dell’anzianità con la mancanza di elasticità di un robot. Tecnologia e solitudine. Poesia e meccanica. Un piccolo mondo nel quale si cela un grande dramma, la solitudine e il tempo che passa, e nel quale si alternano delicatezza e comicità, risate e commozione.
Mattia Lattanzi
Dal numero 92 – Anno II del 23/12/2015
“La meccanica dell’amore”
uno spettacolo di Alessandro Riccio
Con Alessandro Riccio e Gaia Nanni
Scene Lorenzo Girolami, costumi Daniela Ortolani
Responsabile di produzione Lorenzo Ridi
Orario spettacoli:
Sabato e feriali ore 21 – domenica ore 16,30
Per informazioni: 055/4220361
Ingresso:
intero € 16,00 – ridotto € 14,00
Seguici!