“La morte è un’opzione accettabile” di Gabriella Grieco
I generi Thriller hanno sempre quel non-so-che di inatteso e machiavellico: si presenta esattamente così il nuovo libro di Gabriella Grieco dal titolo “La morte è un’opzione accettabile”, un thriller con un fantastico gioco di parti che tendono un filo sospeso dall’inizio alla fine della storia.
Il romanzo si snocciola attorno ad una ferita che lacera il cuore di Isabella, una madre che ha subito una grave ingiustizia, se così si può definire, e un giorno, presa decisione, si presenterà al commissariato completamente rivestita da esplosivo. Vi state chiedendo perché lo fa? È semplice, basta leggere il fantastico romanzo di Gabriella Grieco per scoprirlo!
Le descrizioni suggerite della scrittrice vi colpiranno in modo audace, data l’attenzione per i minimi particolari; l’arco temporale della storia è veramente breve e si snoda attraverso 150 pagine circa.
Intervistata per l’occasione la scrittrice Gabriella Grieco, svela che “il romanzo ‘La morte è un’opzione accettabile’ nasce da un’immagine: una persona armata che minaccia dei poliziotti in un commissariato. Mi sono chiesta chi, e per quale motivo, potesse intraprendere un’azione così disperata”.
Della figura principale del romanzo, Isabella, l’autrice svela che solo chi non ha più nulla da perdere e nessuna altra speranza può agire come agisce Isabella. E solo una madre è disposta a prendere in considerazione il sacrificio di sé.
L’autrice consiglia di leggere il suo romanzo perché racconta una grande verità: male e bene non hanno mai confini netti, ma si mischiano e si confondono e si stemperano l’uno nell’altro, ed è facile travalicarne i confini.
Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella
Dal numero 64 – Anno II del 13/05/2015
Link per acquistare il libro
Seguici!