“La vendetta di Edoardo” di Carolina Busani
Carolina Busani, classe 1985, pubblica il suo terzo romanzo, “La vendetta di Edoardo” con ilmiolibro.it: 380 Pagine di storia dove i protagonisti sono costantemente minacciati da una figura che si dimostrerà dapprima appassionante e travolgente, e in seconda battuta, invece, si rivelerà per quel che è, ovvero meschino, calcolatore e dittatore.
Edoardo, il nome di tale personaggio, è uno dei pilastri del romanzo, accompagnato dalla madre Cristiana, sempre pronta a difenderlo ma che alla fine ci sorprenderà con un gesto inimmaginabile. Una figura laterale, invece, è rappresentata da Alberto, un fratellastro ritrovato dal gentile e disponibile padre Giampaolo, sempre pronto a trovare del buono in ogni persona, persino in chi, del buono, non ne ha.
Le figure femminili non mancheranno. Costanza, giovane, bella, umile e ricca, sarà la protagonista, insieme all’antagonista della storia; una storia che si rivelerà fino all’ultimo imprevedibile. Iris, Antonia, Giovanni, Sergio e tanti altri personaggi, vi faranno compagnia in questo fantastico romanzo.
“La vendetta di Edoardo” – racconta la scrittrice – nasce dalla mia grande passione per le storie appassionate e intricate, un po’sullo stile delle ‘telenovelas’ argentine anni ottanta e novanta. E nasce dalla mia grande passione per i sentimenti estremi che possono portare col tempo all’esasperazione, come la gelosia, l’odio, il rancore, la disperazione. Per quanto riguarda il romanzo Penso che se non ci fosse stato un risvolto thriller, ‘La vendetta di Edoardo’ non sarebbe stato lo stesso. Edoardo subisce una trasformazione radicale durante la storia, da comune ragazzo egoista, snob e altezzoso, come ce ne sono tanti, degenera fino a diventare un mostro di cattiveria poiché reso cieco dalla gelosia e dalla sete di vendetta”.
“Il mio libro – conclude la scrittrice – ritengo sia una storia che si discosta un po’dalle altre. Le storie d’amore puro sono state troppo proposte; è necessario raccontare un po’ dell’altra faccia dell’amore, l’amore malato, quello che porta alla gelosia, all’odio, alla voglia di uccidere, di fare del male. Edoardo, per la precisione, è incapace di provare amore”.
Link per l’acquisto La vendetta di Edoardo
Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella
Dal numero 80 – Anno II del 30/09/2015
Seguici!