Le anteprime di Agosto del cinema all’aperto Chiardiluna
Come da tradizione ad Agosto l’arena estiva Chiardiluna offre tutte le sere alle 21,30, oltre alle pellicole della scorsa stagione da gustarsi in uno dei luoghi all’aperto più fresco della città, molte anteprime cinematografiche nelle sale italiane nella prossima stagione.
Si inizia il 12 agosto con il sequel di “Mamma mia!”, il musical basato sulle canzoni degli Abba, che nel 2008 fu un successo mondiale. Nel cast, ricomposto, Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Amanda Seyfried, e new entry la cantante Cher nel ruolo della nonna.
Il giorno dopo, 13 agosto “Come ti divento bella” di Abby Kohn e Marc Silverstein che si prende gioco dei profili social dove l’immagine sembra essere l’unica cosa che conta.
Il 23 agosto è la volta della commedia francese “Un marito a metà”, nel quale una moglie, dopo aver scoperto che il marito la tradisce, contatta l’amante per condividere il marito a settimane alterne.
Il 24 invece tocca a “Don’t worry” di Gus Van Sant con Joaquin Phoenix, storia vera del celebre fumettista John Callahan, rimasto paralizzato dopo un incidente automobilistico, che si rivelerà l’inizio di un nuovo meraviglioso percorso.
Sempre francesi sono le anteprime di “Tutti in piedi” il 25 agosto, e “Separati ma non troppo” il 3 settembre con Dominique Farrugia e Gilles Lellouche che affronta con toni dolce-amari il tema del divorzio.
Doppia anteprima, il 31 agosto e 5 settembre per “Le Brio” con Parla Camélia Jordana e Daniel Auteuil.
Franco Mariani
Dal numero 214 – Anno V del 25/7/2018
Seguici!