Leonard Bundu incontra gli studenti fiorentini
Venerdì prossimo, 21 novembre, Leonard Bundu compie 40 anni e tre settimane più tardì, il 13 dicembre, a Las Vegas, contenderà il titolo mondiale interim dei Pesi Welter WBA al pugile USA Keith Thurman.
Domani Bundu festeggerà il suo compleanno alla scuola IPSCT Sassetti- Peruzzi di Novoli dove la storia del campione europeo dei Pesi Welter diventerà “materia di studio” per i ragazzi dell’IPSCT.
Alle 12 il campione europeo e del Commonwealth nella categoria Pesi Welter incontrerà un centinaio di studenti nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’Accademia Pugilistica Fiorentina in collaborazione con Nove da Firenze.
L’evento, “Si può fare, storie di vita del campione Leonard Bundu”, proporrà la storia del pugile sierraleonese, ma naturalizzato fiorentino, come esempio di coraggio, sportività e integrazione riuscita.
Il progetto è sostenuto dal Consiglio della Regione Toscana e prevede, oltre all’incontro a scuola, una riunione di pugilato dilettantistico che avrà luogo domenica 23 novembre, con Leonard Bundu spettatore d’onore.
All’IPSCT Sassetti-Peruzzi il campione di boxe sarà accompagnato dal Maestro Alessandro Boncinelli, dai rappresentanti del’A.P.F., ed al direttore di nove da firenze, Nicola Novelli.
Durante l’incontro a scuola, dopo la presentazione a cura del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Barbara Degl’Innocenti, saranno proiettate alcune immagini dei recenti match di Leonard Bundu.
Il campione risponderà alle domande degli studenti e, al termine, ai ragazzi sarà distribuita una copia della pubblicazione scritta appositamente dal giornalista Massimo Capitani e illustrata da Luca Andreozzi.
La riunione di pugilato dilettantistico di domenica prossima si terrà alle ore 17 alla Palestra “L. Casini” di Via Pian del Mugnone n. 1/a Fiesole.
Cecilia Chiavistelli
Dal numero 40 – Anno I del 19/11/2014
Seguici!