Libri: La stanza con l’oblò
Oggi vi presento un libro al quanto alternativo, l’autore è Sandra Romanelli- psicologa e mamma nella vita di tutti i giorni e il suo libro si chiama La stanza con l’oblò.
Il ‘romanzo’ edito da Epsil è costituito da 130 pagine da leggere tutte d’un fiato o un po’ per volta dato la complessità dell’argomento.
La storia si snoda intorno all’autrice che, attraverso ricordi legati al passato, riesce ad unire numerosi tasselli che saranno poi elementi principali per rispondere a numerose domande inerenti la sua vita.
La colonna portante è il buddismo, Sandra Romanelli offre un’interessante spunto di riflessione per capire come questa religione possa rapportarsi alla nostra quotidianità.
“L’incontro col buddismo – racconta l’autrice - è stato amore a prima vista e sento profondamente che questo amore sì che durerà. Come ogni amore degno e vero, soprattutto perché il buddismo ha rappresentato una rinascita per me, l’amore di e per me e, come hai giustamente detto tu, è la colonna portante, della mia vita come del libro che ne racconta un bel pezzo”.
“Tuttavia – prosegue – ho voluto mettere a disposizione la mia esperienza per incoraggiare le persone a ritrovarsi, a entrare nella propria stanza interiore e illuminarne i contenuti per trasformare il proprio veleno in medicina, per vivere in armonia con se stessi, prima di tutto, e gli altri, essendo interdipendenti, ed anche perché cambiare il proprio destino è possibile se impariamo ad amarci e a leggere i segnali che l’universo ci manda continuamente attraverso gli eventi che viviamo”.
Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella
Dal numero 62 – Anno II del 29/04/2015
Per acquisto
Seguici!