Liceo Artistico di Porta Romana da oggi in Cina
Da ieri, e fino al 24 marzo la dirigente scolastica Laura Lozzi, insieme con le docenti Francesca Sandroni e Silvia Vanni sono in Cina per un interessante progetto che permetterà agli studenti cinesi di iscriversi ai Corsi di Perfezionamento presenti nel programma scolastico del Liceo Artistico di Porta Romana.
L’itinerario seguito dalle tre esponenti della storica istituzione, che proprio ad aprile inizieranno le celebrazioni del 150esimo della nascita dell’ex Istituto d’Arte, sarà diversificato in modo da diffondere agli studenti delle varie scuole d’arte, in pochi giorni, le informazioni necessarie per i percorsi di studio presso il liceo di Porta Romana.
Il dirigente scolastico incontrerà a Pechino, Shanghai e Guangzhou varie istituzioni promuovendo l’istituto fiorentino con attività di marketing, presentazioni e una proposta di cooperazione potenziale. Le due docenti saranno impegnate con delle lezioni che comprendono tutte le discipline presenti nel Perfezionamento, alla Hongyu School nel distretto di Guomao a Pechino, a Chengxiang, Chengdu, Shuangliu proseguendo con una simulazione di test di ingresso per gli studenti.
Il progetto con la Hongyu School permette agli studenti cinesi una formazione pre accademica che poi, un esame di ammissione permette loro un percorso di studi e di formazione artistica in Italia.
Simona Michelotti
Dal numero 241 – Anno VI del 13/3/2019
Seguici!