Monsanto: l’autunno inizia ad arte domenica 21

estemporanea-monsanto_Il borgo antico di Monsanto vedrà protagonisti gli artisti che domenica prossima, 21 Settembre, potranno elaborare e presentare le loro opere al primo concorso di pittura estemporanea organizzato dalla Compagnia di Monsanto, conosciuta per l’originalità delle tante iniziative che propone durante l’anno.

Il concorso artistico si svolge in occasione della terza edizione di “Calici d’Arte”, evento enogastronomico e culturale che vede coinvolte aziende agricole e cantine situate nel cuore del chianti classico.

L’estemporanea, che inizia alle 9.30 e termina alle 17.30, si svolgerà nella storica piazza don Ugo Cianferoni e avrà per tema “Monsanto, il Chianti ed il suo paesaggio”. Sono consentite tutte le tecniche artistiche e ogni partecipante, che si dovrà munire autonomamente di tela o altro supporto, può dipingere qualsiasi scorcio o luogo del paese che più lo ispira. Un’apposita commissione composta da professionisti giudicherà il lavoro più meritevole.

Alla competizione è ammessa una sola opera, ma durante l’evento sarà possibile per ogni artista esporre al pubblico realizzazioni precedenti.

È possibile effettuare l’iscrizione al concorso ad un costo di 10 euro anche la mattina dell’estemporanea.

E’ richiesta una pre-iscrizione non vincolante all’indirizzo info@compagniadimonsanto.it o telefonando allo  055/80.59.029, 338/67.43.514 entro le ore 12 di sabato 20 settembre.

Cecilia Chiavistelli

Dal numero 31 – Anno I del 17/09/2014