Nardella e Renzi inaugurano Pitti uomo

sindaco nardella pitti uomoIl Sindaco di Firenze, Dario Nardella, assieme al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ha aperto la 86ma edizione di Pitti Uomo nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

“Questa edizione di Pitti Uomo – ha detto Nardella - è entusiasmante e ricca di eventi come non mai, frutto di un gioco di squadra che ha visto innanzitutto il contributo del governo attraverso il ministero dello Sviluppo economico, dell’Istituto per il Commercio estero e di tutte le altre Istituzioni. È un’edizione straordinaria per la ricorrenza del 60esimo anniversario del Centro di Firenze per la moda italiana”.

Matteo Renzi a Firenze per l'inaugurazione di Pitti UomoAlla cerimonia di apertura dell’appuntamento dedicato alla moda maschile hanno partecipato anche il presidente del Centro di Firenze per la moda italiana Stefano Ricci, il presidente di Pitti Immagine Gaetano Marzotto, il presidente del Sistema Moda Italia Claudio Marenzi, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda.

“Nel Salone dei Cinquecento ci sono i protagopitti uomo 4nisti di questa manifestazione che mi auguro possa abbracciare tutto il mondo nel segno della moda – ha continuato Nardella -, della creatività e dell’arte, ricreando l’ecosistema dal quale è nata questa edizione di Pitti, che porta in alto il nome di Firenze, la moda, lo stile italiano e il suo valore universale straordinario”.

“Ringrazio di cuore tutti i protagonisti di questa edizione – ha concluso Nardella -. È bello vedere come, con Pitti Uomo, tpitti 4utta la città vibra come un’orchestra: dal Battistero al Ponte Vecchio, dal Ponte Santa Trinita alla Fortezza da Basso. Così si costruisce un grande appuntamento internazionale e una città diventa essa stessa evento, unendo il patrimonio culturale con la contemporaneità delle nostre imprese”.

Mattia Lattanzi

Dal numero 23 – Anno I del 18/06/2014