Neo Sindaco Nardella su torneo Calcio Storico 2014
Il Neo Sindaco di Firenze Dario Nardella, intervistato da Franco Mariani, risponde sul Torneo 2014 del Calcio Storico Fiorentino, il primo a cui parteciperà da Sindaco.
E intanto si avvicinano le date delle semifinali del Calcio Storico Fiorentino – Torneo 2014: in programma il 14 giugno Bianchi-Azzurri e il 15 giugno Verdi-Rossi, per arrivare alla finale che si giocherà come sempre il 24 giugno, giorno del Santo Patrono della città, San Giovanni Battista.
“Le squadre – ha spiegato Michele Pierguidi, presidente del Calcio Storico Fiorentino, che nonostante l’elezione a Presidente del Quartiere 2 continuerà a mantenere questa presidenza - sono tutte a punto tranne gli Azzurri che non hanno al momento presentato la lista dei calcianti. Non sappiamo quindi se gli Azzurri scenderanno in campo. Sono preoccupato perché in mancanza della lista nella giornata di lunedì non potremo purtroppo giocare la prima semifinale. Aspettiamo lunedì per avere la rosa dei 27-35 calcianti”.
“È importante pensare alla manifestazione, alla città e al bene del Calcio Storico Fiorentino – ha proseguito Pierguidi – come Amministrazione comunale siamo pronti a fare un bel torneo come abbiamo fatto negli ultimi anni. In questi anni il torneo ha ripreso vigore grazie a tutti i quattro colori e all’Amministrazione comunale. Si sono interessate del Calcio storico grandi emittenti televisive e riviste internazionali, oltre che produzioni cinematografiche. Non giocare la semifinale sarebbe un grande danno di immagine, oltre che economico di 80mila euro”.
Franco Mariani
Dal numero 21 – Anno I del 4/06/2014
Riprese di Franco Mariani
Seguici!