Nikolas Antares lancia il suo nuovo brano “Il mio cammino”

La maggior parte del pubblico conoscerà ora Nikolas Antares, nome d’arte di Nikolas Torselli, ma io ho il privilegio di conoscerlo da almeno 27 dei suoi 32 anni, ospitato ed intervistato più volte nelle mie trasmissioni televisive.

Un artista conosciuto e apprezzato, non solo per aver partecipato e vinto molti concorsi e borse di studio, primo fra tutti nel 1989 lo Zecchino D’Oro su Rai 1 con “Corri Topolino” – la seconda ed ultima volta che la Toscana ha vinto alla Rassegna Internazionale di Canzoni per l’Infania –  ma anche per i numerosi premi e riconoscimenti attribuitili, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove ha fatto parte del primo cast di “Giulietta & Romeo”, la grande opera musicale di Riccardo Cocciante.

Dopo 9 anni con la band “Idea Sospesa” Nikolas tenta ora il grande salto con una canzone fresca e orecchiabile, “Il mio cammino”, musica e testo di Nikolas, arrangiamento di Ugo Bongianni, noto per aver collaborato con artisti del calibro di Mina e Mario Biondi.

 La canzone, prodotta dalla Thomas music and art è da poche ore in programmazione su molte radio nazionali ed è disponibile sui principali digital store, dove si è classificata al 19° posto come vendite nel solo primo giorno di uscita.

“Il mio cammino” è un brano pop, dal ritornello accattivante adatto per questa estate 2015; lo stile frizzante del brano, rappresenta un chiaro invito a rimettersi in gioco e a dedicare più tempo a noi stessi, lasciando andare tutto ciò che cerca di frenarci.

Il brano è già nei Bestseller di Amazon, nella classifica della musica digitale, e nella playlist di Radio Margherita fra i trenta singoli ad alta rotazione.

Franco Mariani
Dal numero 75 – Anno II del 29/07/2015