Nuova fiction Rai per l’attore fiorentino Bruno Santini
Prossimamente l’attore fiorentino Bruno Santini sarà un Procuratore della Repubblica nella fiction “Scomparsa”, dodici episodi divisi in 6 puntate che andranno in onda in autunno su Rai Uno.
Con Santini ci sarà l’attrice Vanessa Incontrada con la quale l’attore di Campi Bisenzio ha lavorato in “Caruso”, uno degli ultimi grandi successi Rai.
Dopo una primavera di intenso lavoro fra radio, su Radio Fiesole, teatro e televisione Bruno Santini in merito al prossimo ruolo racconta: “Scomparsa’ è una fiction di Fabrizio Costa che mi vede nel ruolo del procuratore e tornare a lavorare con la Incontrada è stato molto bello”.
Santini è stato anche il volto che ha aperto tutti gli spettacoli dello show di Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello: “Sono stato il finto manager che organizza questo ritrovo dei tre artisti toscani che all’inizio sembrava improbabile”.
Santini è anche regista del docu-film “Il ciclone oggi”, insieme a Leonardo Scucchi, dedicato ai 20 anni del film “Il ciclone” (prodotto dalla Mustag e distribuito dalla Cecchi Gori Home video) dove lui all’epoca aveva una parte minore, quella del Sindaco, ma che è rimasta nella memoria collettiva degli italiani.
Santini è anche tornato ad un suo vecchio amore, la radio: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, insieme ad Andrea Muzzi ha condotto su Radio Fiesole la trasmissione“Si stava meglio quando si stava peggio?”.
“Una trasmissione di ampio respiro – dice Santini – dove abbiamo parlato di cosa è successo anni addietro al tema del giorno. Abbiamo ricordato i compleanni di artisti magari oggi meno noti al grande pubblico ma che hanno segnato la televisione. Molti anche gli ospiti in studio o in collegamento telefonico, tra cui anche, a novembre scorso, il vostro Direttore Franco Mariani; non solo abbiamo anche presentato nuove proposte musicali e le street band”.
Mattia Lattanzi
Dal numero 163 – Anno IV del 14/7/2017
Seguici!