Nuova stagione scoppiettante per il Teatro Verdi

teatro verdiLa prossima stagione 2014/15 del Teatro Verdi di Firenze spazierà dal musical ai classici, dalla danza al circo, offrendo un cartellone ricco di grandi nomi – Alessandro Preziosi, Massimo Ranieri, Christian De Sica, Paolo Ruffini, solo per citarni alcuni – con 35 rappresentazioni, di cui 24 fuori abbonamento.

La nuova stagione, presentata in pompa magna il 20 giugno, inizierà il 24 ottobre, con il “Riccardo III”, di Massimo Ranieri, in scena fino al 26.

Testo classico anche per Alessandro Preziosi  che porterà in scena il “Don Giovanni” di Moliere dal 27 al 30 novembre.

teatro  verdiNon mancherà il musical, con “Sette spose per sette fratelli” dall’8 all’11 gennaio,  “La Famiglia Addams” dell’inedita coppia Geppi Gucciari e Elio, e la comicità, con Paolo Ruffini e Manuel Frattini in “Cercasi Cenerentola”.

Menzione speciale, dal 2 al 7 dicembre, per “Jesus Christ Superstar”, prodotto e diretto da Massimo Romeo Piparo, che ancora tiene cartellone col tutto esaurito al Sistina di Roma, dov’è in scena dallo scorso marzo. Orchestra in scena e nel ruolo di Gesù, Ted Neeley, che ne fu interprete nel celebre film del 1973.

Divertimento anche per i più piccoli con Geronimo Stilton e le Winx.

Immancabile la danza con i grandi classici “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci”, e “Alchemy” dei Momix.

presentazione stagione teatro Verdi - foto giornalista Franco Mariani (3)Grandi ritorni con Arturo Brachetti, Christian de Sica con “Cinecità”, e le suggestioni della compagnia Familie Floz.

E ancora, in ordine sparso, Lillo e Greg mattatori del loro nuovo spettacolo “La fantastica avventura di Mr. Starr” (29 gennaio–1 febbraio), “La scena” (19-22 febbraio) con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, dal 15 al 19 aprile evoluzioni e visioni con il Cirque Eloize, Giacobazzi (7 novembre), Maurizio Battista (25 marzo), Giuseppe Fiorello (20-21 dicembre), I Legnanesi con “La vita è fatta a scale” (15-16 novembre), la Glen Miller Orchestra (15 dicembre), l’operetta “La Vedova Allegra” (4 gennaio) e il Musical “The Sisters” (14-15 marzo), il 14 novembre “Valjean”, in trasferta al Puccini, “Frankestein Junior” con Giampiero Ingrassia (6 gennaio), il 21 febbraio, al Puccini, “Macigflorence”, show di illusionismo, 28 febbraio “Hotel Paradiso”.

Contenuti anche i costi: abbonamento a 11 spettacoli da 350 a 150 euro.

L’ultima stagione, chiusasi qualche settimana fa, ha totalizzato 80mila presenze totali e 1.500 abbonati.

presentazione stagione teatro Verdi - foto giornalista Franco Mariani (1)Claudio Bertini, patron con Giovanni Vernassa di Antico Teatro Pagliano, società che da 17 anni programma il cartellone di prosa del Teatro Verdi, che è di proprietà dell’Orchestra Regionale Toscana, che cura direttamente invece la sua stagione concertistica, nel presentare la nuova stagione alla stampa e agli abbonati, presenti in gran numero, ha sottolineato con orgoglio, che loro non costano un solo euro alle tasche pubbliche, in quanto la stagione è interamente sostenuta da sponsor privati, pari al 6% delle entrate, e dalla vendita di biglietti e abbonamenti.

Nicola Nuti

Dal numero 24 – Anno I del 25/06/2014

Per leggere dettagliatamente le varie informazioni cliccare sopra la foto interessata e poi cliccare di nuovo sopra la nuova apertura, in questo modo potrete leggere il tutto chiaramente.

 Presentazione14_15-page-001

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione14_15-page-002

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione14_15-page-003

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione14_15-page-004

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione14_15-page-005

Presentazione14_15-page-006