Oscar made in Florence per la web serie dell’anno

supereroi 4Oscar made in Italy, e precisamente fiorentino, per la webserie “Anche i supereroi pagano le bollette”, premiata nella categoria Migliore idea creativa, al teatro Ghione di Roma in occasione del Festival Rome Web Awards.

Realizzata dalla Twinkles Pictures per il progetto “Facile&Sicuro, la banca multicanale”, promosso da Movimento Difesa del Cittadino, Codacons e Adiconsum in collaborazione con UniCredit, la miniserie ha come protagonisti dei supereroi che al pari della gente comune devono fare i conti con le incombenze quotidiane senza averne il tempo, come pagare le bollette appunto.

Con originalità e umorismo, la webserie ha raggiunto un vasto pubblico, sia attraverso la stampa che attraverso i social network, spiegando in modo semplice e chiaro i vantaggi offerti in termini di tempo, accessibilità e sicurezza dalla banca multicanale per svolgere tante operazioni.

avvocato barbara gualtieriL’idea di creare una serie comica con taglio hollywoodiano che parla di 3 supereroi disperati perché troppo indaffarati a tutelare il mondo dalle varie minacce incombenti per poter andare a fare la fila per pagare le bollette, è tutta fiorentina, grazie alla Presidente del Movimento Difesa del Cittadino, Avv. Barbara Gualtieri.

In loro aiuto accorrerà una simpaticissima nonna ninja la quale grazie alla Banca Multicanale può pagare tutto ciò che deve attraverso il suo palmare.

L’idea è sicuramente innovativa, in quanto non si ha interesse a pubblicizzare un marchio, anzi, mira ad un servizio d’educazione  bancaria e finanziaria al cittadino.

Per vedere la webserie basta collegarsi al canale youtube del Movimento Difesa del Cittadino “Cittadini in Tv”.

Nicola Nuti

Dal numero 17 – Anno I del 07/05/2014

supereroi 2