Papa Francesco battezzerà Carlo Conti jr
Lo ha comunicato la Segreteria di Stato Vaticana alla famiglia del presentatore toscano sposatosi nella chiesa del Cardinale Silvano Piovanelli, a Cercina.
A quasi due mesi dal parto un altra bella sorpresa per Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro che vedranno battezzare il piccolo Matteo, nato l’8 febbraio a Firenze, in una clinica privata sui viali di circonvallazione - la stessa dove è nato 50 anni fa il nostro Direttore – che grazie all’interessamento di un sacerdote fiorentino molto vicino alla coppia è riuscito ad ottenere da Papa Francesco, al quale i due coniugi si erano rivolti, di vedere battezzato il loro primogenito.
Generalmente il Papa battezza i bambini nel mese di Gennaio di ogni anno, nella Cappella Sistina, ma in questo caso Bergoglio, forse colpito dall’attività benefica del presentatore, che ha condotto varie serate televisive organizzate da Ordini religiosi, ha deciso di fare uno strappo e battezzerà Matteo Conti nella cappella della Residenza di Santa Marta.
Ancora non ufficializzati i nomi del padrino e della madrina, anche se sembra che Carlo abbia chiesto al suo amico di sempre, Leonardo Pieraccioni, di tenere a “battesimo” Matteo.
Alla Segreteria di Stato Vaticana aspettano di ricevere il certificato di battesimo di chi sarà il padrino e la madrina, prima di dare il loro nulla osta, in quanto è necessario che chi viene scelto per questo importante compito abbia ricevuto a sua volta il battesimo, la cresima e abbia fatto la Prima Comunione.
La cerimonia dovrebbe tenersi nel prossimo mese di maggio.
Nicola Nuti
Numero 12 – Anno I del 1/04/2014
Seguici!