Perché a Natale dobbiamo essere più buoni a tutti i costi?
Non potremmo essere noi stessi tutto l’anno? O meglio, è giusto essere buoni ma non con tutti, e non certo perché è Natale.
E poi cosa si intende per “essere buoni”?
Bisogna meritarselo di essere trattati bene, ci sono persone che senza che tu abbia fatto nulla, ti vogliono bene e ti rispettano, mentre altre che dovrebbero farlo perché tu hai dato loro tanto, si comportano esattamente al contrario; e allora bisogna iniziare a selezionare le persone a cui voler bene, dedicando più tempo a chi c’è sempre stato, anche e soprattutto nei momenti più difficili.
Basta con questo buonismo, durante le feste auguriamo buon Natale a chi sentiamo di augurarlo veramente, e regaliamo un abbraccio a chi lo merita.
Essere sinceri è meglio che essere buoni.
E parlando di persone buone, io sono stata buonissima, quindi direi che è arrivato il momento di scrivere la mia letterina a Barba Bianca.
Caro Babbo Natale..
Ci ho pensato, non sono una donna da borsa Louis Vuitton, da cintura Gucci e nemmeno da bracciale Pandora, e non me ne vogliamo le donne, quelle che si farebbero in quattro per una di queste cose.
Vorrei del tempo per me, vorrei non essere scontata, a me incanta un uomo su cui contare e per cui conto, non mi frega la storia dell’anello, perché quello brilla e basta; vorrei una parola regalata, una sera in cui sono ubriaca d’amore, desidero un posto in cui nascondermi quando non ne posso più, un posto solo mio, dove perdermi e ritrovarmi e poi perdermi ancora.
Voglio ballare a piedi nudi, che i tacchi li hanno solo le fighe.
Vorrei coraggio da vendere per sentirmi forte quando sono fragile, vorrei svegliarmi già truccata e uno specchio magico che metta in mostra gli addominali.
Vorrei una borsa piccola, ma che contenga tutto, emozioni, pianti, paure e buon umore.
Vorrei una vita che sappia d’amore e di rispetto, quella sì, che luccica e sa di meraviglia…
La poesia di Paolo Pes
Magia del Natale
Non si è mai immaginata una magia meravigliosa, una magia come quella che emana il Natale.
Quanti desideri da esprimere, sogni da raggiungere, regali da aprire.
Nell’albero di Natale, nel mio, ci appendo sogni, speranze e tanto, tantissimo amore, al posto della stella ci metto il cuore, un cuore da riempire con la sua magia.
Nel mondo del Natale c’è già tanto amore, c’è anche tanta magia ma a volte serve più amore per rendere magico il Natale.
Sotto l’albero ci sono un sacco di bellissimi doni, di cui amore, bene e salute, i tre doni più importanti per rendere magico ogni singolo giorno che il Natale reca nelle nostre meravigliose case anche lui non c’è.
Buon Natale A Tutti.
Silvana Scano
Dal numero 366 – Anno VIII dell’ 8/12/2021
Seguici!