Sabato 15 dicembre presentazione del libro “Daiki” di Maria Rosaria Belfi
Sabato 15 Dicembre, alle ore 15 presso la Sala Arte e Mestieri in viale Simone Martini 81 a Firenze (angolo via Luca Signorelli) si terrà la presentazione del libro “Daiki” della scrittrice Maria Rosaria Belfi.
Tre autrici a confronto, Franca Beni, Monica Baldini e Maria Rosaria Belfi, e un’opera letteraria che merita di essere conosciuta e apprezzata.
Sarà presente all’evento l’editrice Marzia Carocci.
L’autrice spiega: “L’importanza e nel contempo la difficoltà di scrivere per i ragazzi in un momento storico governato spesso da falsi miti e da retaggi pericolosi. Daiki è una storia semplice scritta con l’intento di riscoprire emozioni e sentimenti spesso latenti nell’animo degli adolescenti o comunque offuscati. Una storia di empatia e di progettualità dove le diversità diventano complementarietà. Un racconto che richiama un argomento di tragica attualità, come la guerra in Siria. Una narrazione con aneddoti dal profilo ilare, ma che si presta a motivi di riflessione. Un racconto per pensare e per sorridere, nato dalle emozioni e dalle suggestioni vissute nei tanti anni di insegnamento. Credo che questa storia l’abbiano scritta proprio i ragazzi dai quali ho imparato tanto, io penso di aver dato voce al loro bisogno di vivere in un mondo diverso, semplice e generoso come la natura nella quale la storia è ambientata. Un mondo reale, fatto di valori da recuperare, lontano da richiami ingannevoli ed autodistruttivi”.
Mattia Lattanzi
Dal numero 230– Anno V del 12/12/2018
Seguici!