Suor Crisitina di The Voice in concerto al Mandela Forum
E’ la risposta al concerto di Fra Alessandro di Assisi al Teatro Verdi del prossimo 5 aprile.
Il concerto si terrà il 31 giugno prossimo alle ore 21, sul palco la sorella non sarà sola in quanto con lei balleranno e canteranno come coro le altre consorelle che l’hanno accompagnata nel provino di accesso a The Voice, il programma di Rai 2, che ha decretato il suo successo mondiale grazie al video che ha spopolato su you tube con oltre 40 milioni di visualizzazioni
Dopo il successo interplanetario del Frate Francescano Alessandro di Assisi, che ha portato nelle casse dell’Ordine religioso francescano milioni milionidi euro con i diritti di vendita dei dischi, le apparizioni televisive, e i concerti in tutto il mondo, le Suore Orsoline, ordine a cui appartiene Suor Cristina, hanno deciso di rompere anche in questo settore il monopolio maschilista e di far sentire anche la voce femminile.
C’è molta attesa per tale concerto, l’unico per la Toscana, tanto che in poche ore dall’annuncio sono già stati venduti quasi la metà dei biglietti disponibili.
Per novanta minuti, con un intervallo di mezz’ora, durante il quale però le consorelle di Suor Cristina illustreranno una raccolta fondi per le opere di carità portate avanti dalle Orsoline in tutto il mondo, Suor Cristina canterà e ballerà, e non solo assieme alle sue consorelle “televisive”, alcune delle quali hanno aperto anche un loro profilo personale su facebook dove dispensano consigli spirituali e di spettacolo a chi si vuole affacciare in questo mondo, ma anche assieme ad un corpo di ballo di ballerine composto da 12 ragazze che frequentano in Italia le parrocchie dove le Orsoline sono presenti, tutte ragazze che hanno annunciato la loro intenzione di entrare prossimamente in Convento per diventare, un giorno, delle Suore Orsoline.
Il concerto – di cui è prevista anche un anteprima in Vaticano nell’Aula Paolo VI, trasmesso in diretta televisiva da TV2000, si spera alla presenza di Papa Francesco, la tv dei Vescovi Italiani, dove Suor Cristina ha raccontato la sua esperienza di vita, esibendosi anche nel suo dono, come ama definire la sua voce - non verterà su arie religiose, come il concerto di Fra Alessandro, ma proporrà il meglio della musica rock, oltre ai pezzi che Suor Cristina presenterà nelle prossime puntate di The Voice su Rai 2, tra cui “che secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Suor Cristina dovrebbe cantare a cavallo delle puntate pasquali, prima o dopo.
Dopo aver conquistato i coach delle squadre - Raffaella Carrà, Piero Pelù, J-Ax e Noemi - tutti la cercano, tutti la vogliono e tutti parlano di lei e del fenomeno che sta generando.
Anche People e The Guardian hanno parlato di Cristina per un successo che sta diventando internazionale; persino Whoopi Goldberg, diventata famosa grazie a Sister Act, l’ha citata in un tweet.
Suor Cristina prima di prendere i voti era fidanzata con Lucio che ha riconosciuto il suo talento che ha sempre tenuto nascosto, ma la passione per la musica e il canto erano troppo forti e finalmente sono usciti allo scoperto.
A casa Scuccia, la famiglia non vuole rilasciare dichiarazioni in merito perché è presa d’assalto dai media che vogliono notizie su di lei.
Prima di entrare in convento si è iscritta alla Star Rose Accademy per volontà dell’ordine delle Orsoline che hanno riconosciuto la sua dote canora.
Moltissimi giornalisti cercano di intervistarla per avere qualche parola in esclusiva da lei, ma sembra impossibile raggiungerla.
Secondo i più informati la simpatica suorina ha un’esclusiva con un settimanale femminile che ben presto le dedicherà una copertina.
Nel frattempo l’hashtag #suorCristina impazza su Twitter.
Franco Mariani
Numero 12 – Anno I del 1/04/2014
Seguici!