Torna l’evento Magic Florence al Teatro Puccini
Novità assoluta per Firenze nella stagione 2013-14, Magic Florence, dopo il successo ottenuto nella prima edizione, ritorna al Teatro Puccini, il prossimo 21 febbraio, con una seconda edizione, dove potremmo vedere tra i migliori Illusionisti italiani all’opera, coordinati da Mattia Boschi che si esibirà insieme a loro durante la serata.
Uno spettacolo unico che divertirà ed emozionerà il pubblico di tutte le età.
Tutti gli Artisti sono professionisti, confermati da anni nel mondo magico, provenienti da trasmissioni tv e importanti spettacoli teatrali di Illusionismo.
L’illusionista fiorentino Mattia Boschi è noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive: a Disney Channel nel programma Sketch Up, nella veste di attore e prestigiatore, e, come presentatore e illusionista, insieme a Jacopo Sarno, in occasione del concerto live dei ragazzi del programma “Io canto” di Canale 5.
Ad appena vent’anni Mattia Boschi è stato premiato come migliore Artista giovane 2014 durante il “Festival Internazionale della Magia” di San Marino.
Il programma prevede, oltre ai due spettacoli, anche altre interessanti iniziative legate al mondo della magia e dell’Illusionismo.
Giovedì 19 e Venerdì 20 Febbraio, Mattia Boschi, in collaborazione con alcuni maghi partecipanti alla seconda edizione, terrà dei workshop e corsi di vari livelli per principianti di tutte le età.
E per chi ama i film d’animazione, martedì 17 Febbraio sarà proiettato presso lo Spazio Alfieri, in Via dell’Ulivo, uno tra film più belli sull’illusionismo e la magia, scelti tra i titoli più importanti della storia del cinema. Si tratta del film di animazione “L’illusionista”, candidato all’Oscar 2011, tratto da un soggetto di Jacques Tati, in programma alle ore 17, 18.30, 20, 21.30 e 23.
“Sono contento – ha dichiarato Mattia Boschi - che una vera produzione prenda in mano la Magia. La Magia piace al pubblico e il Teatro Verdi gli sta dando molto lustro. Per questa seconda edizione portiamo in scena nuovi numeri ancora più sorprendenti e magici, che vi lasceranno a bocca aperta, come è accaduto nella prima edizione, per sognare ad occhi aperti come un bambino che guarda per la prima volta la neve… ”.
Mattia Lattanzi
Dal numero 52 – Anno II dell’18/02/2015
Seguici!