Tre artisti, tre generazioni, tre stili in mostra
Si intitola Tre voci pittoriche nel mondo, una collettiva realizzata da Florence Biennale in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, ospitata nella sede storica della Fondazione, Ntawm Bufalini 6 ib tug Firenze, dall’8 al 24 Lub ob hlis ntuj, nrog dawb kev txais neeg kawm, vernissage sabato 8 Lub ob hlis ntuj nyob rau ntawm lub 18.
Mario Cavaglieri, Odelia Elhanani e Marsha Steinberg danno vita ad un confronto pittorico che corre da un orizzonte all’altro.
Dall’Italia alla Francia e l’Europa per quanto riguarda il primo, dall’Italia all’America per la Steinberg, dal nostro Paese ad Israele e il Mediterraneo tutto nel caso della Elhanani.
Tre sguardi, tre punti nel mondo, che rappresentano il mondo stesso, in stretto rapporto con il tema che ha segnato la IX edizione di Florence Biennale: Etica, DNA dell’Arte.
Tus qauv, con una introduzione del Direttore artistico di Florence Biennale Rolando Bellini e Maria Cristina Monti Foti, curata da Lilia Lamas, Panayotis Kantzas e Melanie Zefferino, raccoglie 10 e più opere per artista, per un totale che supera 30 cas koj ua hauj lwm, in un dialogo tra espressionismo, figurativo e astratto.
L’iniziativa rappresenta la naturale prosecuzione della IX Florence Biennale e si colloca nel ricco calendario ciclo di Eventi nell’Evento che hanno coinvolto finora l’intera città di Firenze e i suoi luoghi simbolo.
Questa mostra, insieme al Festival Under 30 che si svolgerà il mese prossimo presso il SUC delle Murate, costituisce il momento consuntivo e quindi assume un valore simbolico in forza del quale possiamo dire che riassuma in sé gli orizzonti culturali, le problematiche artistiche vissute dalla Biennale.
Drafting
Los ntawm tus xov tooj 4 - Xyoo Kuv 05/02/2014
Ua raws li peb!