Una studentessa del Liceo Artistico di Porta Romana ha vinto il concorso per il logo del Mercatino delle pulci
Lo scorso 10 dicembre, nell’Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana, alla presenza del Dirigente scolastico Laura Lozzi, dei docenti di riferimento, degli studenti e dell’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re, è stata consegnata ufficialmente la pergamena a Caterina Somigli, studentessa del secondo anno di perfezionamento settore Grafica e Fotografia che ha vinto il bando per la creazione del nuovo logo per il Mercato delle pulci a Firenze.
Così Caterina Somigli riassume il progetto del logo che è risultato vincente: “La mia idea è stata quella di rappresentare una pulce che salta dalla i, proprio come, nella mia immaginazione, le pulci saltano tra i vecchi oggetti di antiquariato messi in vendita nel mercato. Ed è per questo che ho usato solo il colore nero, scuro come quello delle pulci, accostando poi il nome del mercato con un semplice font con delle grazie”.
Dal 2016 il Mercato delle pulci a Firenze ha una nuova sede in Largo Annigoni. Durante il cambio di destinazione è stata avvertita l’esigenza di esprimere con una nuova immagine, un logo, questo spazio così importante per i tanti amanti e i collezionisti di oggetti usati e vecchi che erano soliti trovare le bancarelle in Piazza dei Ciompi.
Mattia Lattanzi
Dal numero 230– Anno V del 12/12/2018
Seguici!