VIDEO – Lo spettacolo del Circo Medrano a Firenze per le feste natalizie 2018
Dopo 20 anni torna ad essere montano a Firenze per le feste natalizie 2018, il tendone del Circo Medrano.
Storico Circo della Famiglia Casartelli, che quest’anno celebra i 150 anni di attività, l’ultima volta che è stato nella nostra città è stato per le feste natalizie del 2015, senza tendone, ospite all’interno del Mandela Forum,.
La famiglia Casartelli è una delle più antiche famiglie circensi, una grande dinastia le cui radici affondano al 1873, sette generazioni di artisti conosciuti in Italia e all’estero.
Il Circo Medrano è rinomato per la ricchezza dei suoi spettacoli e la cura dei suoi numeri, applauditi numerose volte al Festival del Circo di Montecarlo e vincitori di prestigiosi premi; è l’unico Circo italiano ad essersi aggiudicato personalmente per ben due volte il prestigioso Clown d’Oro, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano all’interno del loro Festival ai migliori circhi nel mondo.
Da sette generazioni questa famiglia focalizza tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante.
La famiglia Casartelli è stata recentemente definita dal Principato di Monaco “La più grande famiglia di circo di alto livello in attività”.
Il programma prevede numeri straordinari e performances mozzafiato di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta.
Lo spettacolo è affidato ai giovani Casartelli, la comicità è affidata all’onnipresente – e sempre giovane, quanto bravo Jacob – e che lega tutto lo spettacolo insieme al curioso e navigato comico Otto, sempre bravo e applauditissimo da parte dei bambini.
Splendidi gli elefanti, diretti da Brian Casartelli, la grande giocoleria del giovane Sean Casartelli, i sorprendenti ed emozionanti tiri di precisione delle Balestre di Stiv e Loren Bello, il giovane verticalista Devin De Bianchi, e la bellissima Sendy con i suoi meravigliosi pappagalli.
La cavalleria è ben presentata da Brian Casartelli con i suoi cavalli in libertà, i giovani Casartelli con l’alta scuola, e con il Pas de deux numero super premiato a Montecarlo.
Tornano in italia i Bello Brothers dopo 12 anni di successi con le Cirque de Soleil con il loro numero i Kariani.
La magia e l’eleganza con splendide coreografie alle fasce aeree è affidata alle giovani Casartelli.
Lo spettacolo è arricchito da animali esotici di tutte le specie, tigri con il grande domatore italiano Giordano Caveagna, splendide giraffe che si avvicinano al pubblico alla ricerca di una carezza da parte di ogni bambino momenti di poesia, di stupore e brivido, e tanti cani di varie razze completano uno spettacolo della durata di due ore.
Spettacoli il sabato e la domenica alle 15,30 e alle 18, oltre che il 26 dicembre e il 6 gennaio. Negli altri giorni da Natale a venerdì 4 gennaio ore 17.30 e ore 21, ad eccezione del 31 dicembre, quando lo spettacolo per festeggiare ul Capodanno inizierà alle 21.30.
Dal 9 gennaio al 24 gennaio, dal mercoledì al venerdì spettacolo unico alle 17,30.
Non ci saranno spettacoli nei seguenti giorni: 24 dicembre, lunedì 3 e martedì 4 gennaio, lunedì 7 e martedì 8 gennaio, lunedì 14 e martedì 15 gennaio, lunedì 21 e 22 gennaio.
I prezzi partono da 14 euro della galleria (9 euro il ridotto). La tribuna costa invece 19 euro (14 il ridotto), la poltrona non numerata 24 euro (19 ridotto), quella numerata 29 euro (24 il ridotto), 34 euro per un posto vicino al palco (29 il ridotto).
Sul sito del circo Medrano si trovano vari coupon sconto.
Riprese video e foto di Franco Mariani.
Franco Mariani
Dal numero 231– Anno V del 19/12/2018
Seguici!