94° Festa dell’Uva di Impruneta: confermata a settembre ma senza il tradizionale spettacolo dei quattro Rioni

Festa dell'Uva 2018 - Foto Piero Barbieri 16La Festa dell’Uva è la “fabbrica dei sogni” ma non per questo, chi da sempre si adopra per realizzare questa splendida manifestazione, non sa stare con i piedi per terra. E mai come oggi gli organizzatori soni consapevoli che la tradizionale sfilata-spettacolo dei quattro Rioni, 今年, non potrà andare in scena a causa delle limitazioni del covid-19.

Ogni Festa dell’Uva nasce all’indomani dell’ultima appena “consumata”; nascono le idee, i progetti, le riunioni e la pratica. Tutto senza “soluzione di continuità” in nome di una fantastica tradizione che fa dell’aggregazione la parola chiave per il moto perpetuo atto alla realizzazione di una vera e propria “magia”.

Il Coronavirus e i conseguenti provvedimenti, hanno di fatto spezzato questa catena, necessaria alla messa in scena di una manifestazione di alto livello che non può certo essere improvvisata e che necessita, giustappunto, di un tempo necessario alla propria realizzazione.

Gli Inprunetini continuiano comunque a lavorare per la realizzazione e la celebrazione della 94° Festa dell’Uva attraverso un programma che terrà conto dello svolgersi degli eventi e soprattutto dei decreti.

I progetti delle sfilate, tutti regolarmente protocollati come da regolamento, saranno “congelati”, fermo restando la piena possibilità di modifica degli stessi da parte dei Rioni, ed utilizzati per l’edizione 2021.

Simona Michelotti
由数 299 – Anno VII del 10/6/2020