Aeronautica Militare a Firenze: cambio al vertice dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche
Maandag 17 settembre il Generale di Divisione Aerea Stefano Fort, Comandante dell’ISMA e del Presidio Militare Interforze, ha ceduto il Comando al Generale di Brigata Aerea Vincenzo Nuzzo.
Il passaggio di consegne ha avuto luogo presso il piazzale bandiera dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche e la Cerimonia è stata presieduta dal Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare-3° Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Umberto Baldi.
All’evento, oltre alla partecipazione delle massime autorità civili, militari e religiose della Città, erano presenti i Gonfaloni della città di Firenze, della Città Metropolitana e della Regione Toscana, mentre sul piazzale Bandiera erano schierati il Reparto di Formazione composto dal personale dell’Istituto, i frequentatori del Corso Normale Master, gli allievi della Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” e un picchetto armato.
Il Generale Stefano Fort assunse il Comando dell’ISMA il 6 ottobre del 2015, e dal prossimo 17 ottobre andrà a ricoprire la Direzione dei massimi Istituti dello Stato Maggiore Difesa in Roma.
Per il Generale Nuzzo il Comando dell’ISMA rappresenta il ritorno in Toscana dopo essere stato Comandante della 4° Stormo di Grosseto ed aver recentemente ceduto il Comando dello Stato Maggiore del Comando delle Scuole AM di Bari.
Il Comando del Presidio Militare passa invece al Generale di Divisione Carlo Lamanna, Comandante della Brigata “Friuli” Florence.
Riprese video, interviews, foto di Franco Mariani.
Frank Mariani
Door het aantal 218 – Anno V del 19/9/2018
Volg ons!